Midiar Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Aiutatemi nn so proprio che fare!!! Non ho mai avuto un gattino in vita mia...l'altra notte ne ho trovato uno abbandonato sulle scale della stazione di un paese qui vicino...ovviamente correva il rischio di andare in starada e non ho potuto non prenderlo!!! E' pikkolissimo ha solo pochi giorni (per il veterinario almeno 20...) E' in buone condizioni di salute...beve latte apposta per i micini ogni 3-4 ore!!! Il problema è che nn fa la pupù "£$!" Che cosa devo fare??? Come consigliato dal veterinario stamattina gli ho dato un po' di olio di oliva...ma ho paura è cosi pikkolo!!! Ce la sto mettendo tutta per curarlo nel migliore dei modi...aiutatemiiiiiii!!! Panico... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Ciao Midiar (e ciao al micino!) Prova a massaggiargli con pazienza il pancino. I mici piccoli non fanno i loro bisognini autonomamente, devono essere "stimolati" dalla lingua della mamma. Siccome ora la "mamma" sei tu , ti suggerisco di usare batuffoli di cotone imbevuti di acqua tiepida. Massaggagli le zone "interessate", e anche il pancino ... Ci vuole tanta pazienza, e costanza. Per il resto, come sta? Mangia, si muove ... ? Facci sapere, in bocca al lupo! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Si muove??? Non sta fermo un attimo...e appena mi sente arrivare si mette a urlare!!! Sto provando a massaggiargli il pancino ma nulla...lo massaggio spesso ogni volta che mangia... un'altra domanda mi turba...avendo 20 giorni quanto dovrebbe mangiare??? Magari lo abbuffo nn so...mi sono scordata di chiederlo al veterinario e siccome l'ho chiamato 100 volte ora mi vergogno un po'!!! quanti giorni potrebbe stare senza fare pupù secondo te?? Cavoli se sono in ansia :( Cmq è molto vivace questo si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Se è vispo e "tonico", è una buona cosa. ;) Teoricamente dovrebbe mangiare finchè è sazio ... Non ricordo bene quanto mangiasse Archimede a 20 giorni. 4 o 5 volte al giorno, almeno. Gli davo il biberon finchè ne voleva (mi sembrava sempre fosse poco ... ). Dovrebbe fare pupù almeno una volta al giorno. :( Archimede mi aveva dato problemi simili, ma per non più di due giorni consecutivi (forse 3?) ... Lo massaggiavo anche per un'ora, senza risultato. Poi un giorno è arrivata una mia amica, lo ha massaggiato, ed ha compiuto il "miracolo"! ( ). Persevera con i massaggini, pancino e "culetto"! Ha il pancino molto gonfio? Secondo me non devi avere paura di chiamare ancora il veterinario, se pensi sia utile. Fammi sapere... "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 bah il pancino si è gonfio, ma conta che giovedì sera l'ho portato dal veterinario ed aveva un po' di diarrea (lui stesso l'ha confermato)...e gli ha dato anche una pastichetta per i vermi che ha mandato giu subito subito!!! La pipì la fa gia in una pikkola lettiera che ho messo nel suo pikkolo spazio ... purghette per animali nn ce ne sono??? io cmq nn demordo massaggio e massaggio anche se nn si fa molto massaggiare è troppo irrequieto e mi graffia e morde da morire speriamo bene...mi sono affezionata cosi tanto a Rum...uffi grazie mille per il supporto ehm nn sono stata proprio il massimo dell'educazione...non mi sono neanche presentata per la fretta di avere notizie!!! Cmq un saluto a tutto il forum!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Dunque è da ieri che hai questo problema? Coraggio, schiva unghiette e dentini e continua a massaggiarlo! E a farlo giocare. Se è così vispo, entro sera potresti avere una ... sorpresina! La pipì la fa gia in una pikkola lettiera che ho messo nel suo pikkolo spazio Ma è un piccolo mito, Rum! Io non gli darei nessuna purghetta ... è molto più pericoloso per i piccoletti avere diarrea. Ovviamente è il vet che deve avere l'"ultima parola" ... ma prova ad aspettare ancora un giorno, prima di preoccuparti davvero! (Per quanto i miei consigli possano valere ... non sono esperta, ho solo allevato un micino "da zero" - quindi capisco cosa stai passando! ;) ). "" Ah, benvenuta nel Forum! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Ancora niente pupù se lo stimolo con batuffolino di cotone mi fa solo la pipì sopra!!! Cmq oggi ha giocato abbastanza anche in giardino...mi rincorreva...quindi non dovrebbe avvertire fastidi... Continua a fare la pipì nel suo spazietto è proprio un amore!!! Se domani non la fa lunedi lo porto di nuovo dal veterinario...saprà lui che fare...lo porterei anche domani ma è domenica!!! Speriamo che la notte come si dice...porti consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 ... ma sei sicura che Rum abbia solo 20 giorni? Se corre e salta come dici forse è più "grandino" ? Mah ... Spero vivamente che "la notte porti consiglio"! Non disperare ... e buoni massaggini! (Se la situazione rimane così, lunedì fai bene ad interessare il veterinario. Ma spero che non ce ne sia bisogno!). Un abbraccio ... attendo "buone" notizie! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 Cacca caccaaaaaaaaaaaaaa....l'ha fattaaaaaaaaaaaaaa!!! Due pikkole cosine dure dure dure poverino ci credo che nn ci riusciva!!! porello mbe ora speriamo si sia sblokkato cmq la fa sempre nell'apposita sabbietta!!! grazie ancora per il supporto morale...ti tengo sempre informata se nn ti scoccia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 "Se non mi scoccia" ?!???? Esigo e pretendo che tu mi tenga aggiornata ;) ! (Mi sento un po' "zia" del piccolo Rum! ) Povero piccino, che fatica! Speriamo davvero che ora sia abituato al latte "nuovo" e che non abbia più problemi A presto! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rananera Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 si vabbè...ma dai ma saremo fesse eh... stiamo qui tutte a festeggiare la cacca!!!! (wèèè festeggio pure per la pipì io, non mi faccio mancar nulla!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 Anch'io ad Emma facevo i massaggini.......veramente una volta ho dovuto farle anche qualche goccia di clisterino per bimbi......e poi via.....la liberazione!!!! Be' Rananera anche queste sono soddisfazioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 wow... arrivo solo adesso a cacca inoltrata!!! beh, menomale!!! se dovesse capitare di nuovo midiar, prendi dei cotton-fioc inumidiscili con acqua tiepida e con santa pazienza passaglielo nel sederino... nel giro di poco dovrebbe fare cacchina santa. probabile che dalla stitichezza abbia anche un po di colichette spastiche, tipo quelle dei bimbi. ciao a benvenutaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 Ora ha la diarrea e sta un po' male... :( ...oggi è domenica nn c'è manco il veterinario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 Devi avere pazienza e cerca di non cambiar la pappa... Perche di solito per questo hanno questi problemi. PS. Stai attento pero che non si disidratti con la diarrea... Ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 Quoto s....a. E' molto importante che non si disidrati, e per i cucciolini basta poco. Cosa intendi con "sta un po' male"? E' importante che non smetta di bere il latte: più che altro perchè non deve assolutamente disidratarsi. Se la situazione non "precipita", penso che tu possa aspettare domani per chiamare il veterinario. Tieni duro, è possibile che sia l'effetto della "nuova" pappa ... Per qualche giorno ancora dovrà abituarsi. "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Ieri sera l'ho portato dal veterinario...gli ha fatto due flebo di nn so che e una punturina...pensavo nn passasse la notte e invece stamattina era li che miagolava e mi aspettava...nn sta proprio al massimo delle forze però sono ottimista...speriamo tutto bene "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Speriamo davvero che stia meglio presto! Forse le flebo servivano per reidratarlo? Poverino... "£$!" In bocca al lupo! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Ieri sera l'ho portato dal veterinario...gli ha fatto due flebo di nn so che e una punturina...pensavo nn passasse la notte e invece stamattina era li che miagolava e mi aspettava...nn sta proprio al massimo delle forze però sono ottimista...speriamo tutto bene "£$!" PICCOLO. la flebo serve per reidratarlo, e la punturina probabile che fosse un antibiotico per il suo intestino scombussolato... comunque speriamo che vada tutto bene. provato con del pollo lesso?? dico per l'alimentazione,... pollo bollito è la soluzione ideale per i mici con problemi. io ho u persiano di 13 anni che è senza denti per via di una bruttissima infiammazione alla bocca, insomma gli han dovuto togliere tutti i denti perchè oltre all'enterite e alla gastroenterite, aveva una gengivite acuta... e purulenta. per cui vomitava e faceva la cacca con il sangue e dissenteria... ora con il pollo bollito ed anche nel frattempo che stava male, è sempre andato benissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Mbe il pollo ancora nn puo mangiarlo...devo dargli solo latte specifico per cuccioli appena nati...cmq sta decisamente meglio ha ripreso ad urlare e poppare alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Gran bella notizia! E i problemini ... "liquidi" ? Risolti? Curiosità: dove lo tieni? Io per Archimede avevo recuperato una ... gabbia per conigli! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 si, no intendevo piu avanti con l'età... ovviamente ora è troppo piccino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midiar Inviato Settembre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 per il momento lo tengo in uno scatolone con delle lenzuala di flanella che ho tagliato apposta per lui...nel mio garage...li è caldo...poi vabbè ho un giardino quindi quando cresce potrà stare anche li e in garage...dove vuole insomma...per il momento ha il suo scatolone con la sua lettierina...con la sua acqua e con il suo amico Delfi (un peluche) ho pensato potesse fargli compagnia... Buon pranzo a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Mi pare una bella sistemazione! Ma ... non scappa dallo scatolone? Dev'essere molto grande! Archimede era un disastro, solo chiuso in gabbia potevo lasciarlo, senza timore che si "suicidasse" ! Anche il peluche è un'ottima idea! Non è proprio un altro gatto, ma gli tiene compagnia! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Dev'essere un amore di micetto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora