Ospite Inviato Agosto 30, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2005 Salve a tutti, sono nuovo del forum e nn so ancora bene come funziona , comunque lo reputo un forum molto interessante, il mio problema principale è che la mia cocorita quest'anno mi ha fatto 3 volte le uova, la prima volta le ha covate e ne è nata solo una che adesso è grandetta, ma la seconda e la terza volta appena finita di depositare le uova nel nido nn ci è più entrata e nn le ha covate e la cosa grave è che le uova erano tutte piene, Potreste aiutarmi per favore? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Agosto 30, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2005 mmmm...potrebbe essere che le manchino vitamine e o minerali.che mangime le dai??la frutta e la verdura? quanti anni ha la coco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Agosto 31, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2005 nn è vecchia, almeno che io sappia, c'e l'ho da un anno. Comunque è molto strana anche perchè ieri sera ad esempio appena sono rientrato a casa mi sono accorto che le due uova che ha fatto giorni fa erano sparse quà e là per la gabbia, e anche pizzicate, ho dovuto buttarle, purtroppo. NN riesco proprio a capire questo suo atteggiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Agosto 31, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2005 ah dimenticavo il mangime è quello apposta per i pappagallini ondulati e anche la frutta e la verdura nn gliele faccio mai mancare insomma mi ero informato prima e ho cercato sempre di trattarli come meglio possibile in alternativa cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Agosto 31, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2005 mi spiace,non lo so proprio!potrebbe essere malata!hai notato qualche comportamento strano [a parte quello delle uova]? la gabbia e abbastanza grande?6 sicura che sia sana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 Salve a tutti, sono nuovo del forum e nn so ancora bene come funziona , comunque lo reputo un forum molto interessante, il mio problema principale è che la mia cocorita quest'anno mi ha fatto 3 volte le uova, la prima volta le ha covate e ne è nata solo una che adesso è grandetta, ma la seconda e la terza volta appena finita di depositare le uova nel nido nn ci è più entrata e nn le ha covate e la cosa grave è che le uova erano tutte piene, Potreste aiutarmi per favore? grazie mille Durante il periodo riproduttivo la gabbia deve essere collocata in un luogo fisso e tranquillo e non deve essere sposat, questo per non creare disorientamento e stress nella coco in cova. Inoltre bisogna evitare di curiosare e di infilare in continuazione le mani nella gabbia e soprattutto nel nido. A parte questo bisogna controllare che il maschio non disturbi la femmina e che non ci siano altri fattori di stress per la coco (ad esempio animali domestici come cani, gatti intorno alla gabbia). In ogni caso ti consiglio di far riposare la tua coco, togli il nido e aspett qualche mese prima di riprovare con la riproduzione. E' importante che i pappagallini non covino più di tre volte all'anno per evitare di debilitare i riproduttori. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora