Vai al contenuto

Sesso Cocorite

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum e molto incompetente su volatili, mi han regalato una coppia di cocorite, una verde e una azzurra, la mia è la piu banale delle domande, come faccio a capire chi è maschio e chi femmina(se lo sono)? Ce un periodo di accoppiamento particolare? grazie... di sicuro avro altre domande in futuro

Inviato

mi sembra esista gia una discssione del genere-cmq:il sesso delle cocorite si riconosce dalle narici:la femmina le ha marroni o rossacee,il maschio celesti.in quanto all accoppiamento di solito in primavera,ma a me erano nati i piccoli anche in inverno...

Inviato

è l unico modo per riconoscerli? perche se è cosi è il cointrario di quello che pensavo, cioè quella azzurra con le narici azzurre pensavo fosse la femmina perche sembra piu piccola, affettuosa e meno predominante , invece quello verde con le narici marroni sembra sia quello che comandi, cmq ho messo oggi nella gabbietta un nido con un po di ovatta, e all inzio sonpo rimasti immobili per 5 min, chissa come mai, mi date qualche delucidazione sui tempi di posa delle uova , fecondazione, cosa devo fare, un po tutto insomma, grazie....

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum! :D

Allora, i maschi hanno la cera di colore azzurro intenso mentre le femmine hanno la cera marroncina e in alcuni casi bianchiccia o di colore azzurro tenue.

Il nido che deve essere messo a disposizione è del tipo a cassetta di legno orizzontale e con foro di entrata, come questo: foto nido cocorite

Non è necessario fornire materiale per l'imbottitura del nido (evita assolutamente l'ovatta che si attacca alle zampine), al limite metti a disposizione dei rametti di legno (ad esempio rametti di salice).

Per tutte le informazioni riguardanti i pappagallini ondulati consulta questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

Se hai altre domande chiedi pure... ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...