Ospite Inviato Agosto 30, 2005 Segnala Inviato Agosto 30, 2005 Ciao a tutti,mi sono appena iscritta per avere delle info riguardo appunto una quaglia che ho trovato ieri sera in strada.. è domestica. Vorrei sapere che tipo di mangime devo dargli e se è comunque un volatile che si abitua a stare in contatto con l'uomo,ieri mentre l'accarezzavo vicino al collo stava tranquillo/a ed emetteva dei piccoli versi...secondo voi significa che stava bene?non sembrava agitato/a.. Spero di aver qualche risposta al piu' presto... Ciao e grazie a tutti.
stevecavio Inviato Agosto 30, 2005 Segnala Inviato Agosto 30, 2005 hai notato se ha delle parti rotte?magari delle ali,o magari le hanno tagliate. cmq dovrebbe andare bene il mix normale per canarini e volatili in generale. ma non ne so molto,aspetta risposte più precise.
aury Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Inviato Settembre 4, 2005 Ciao e benvenuta nel forum! prima di tutto posto il link di alcuni siti dove trovare informazioni riguardo le quaglie: http://www.agraria.org/selvaggina/quaglia.htm http://www.aos.anet.it/anellini/Quaglie%20Colini.htm http://www.inseparabile.com/Uccelli/quaglia_comune.htm Per quanto riguarda l'alimentazione è consigliabile una miscela composta da miglio, avena, orzo, integrat con bacche varie, uova di formica e tarme della farina (le miscele per specie avicole sono reperebili presso aziende agricole, negozi specializzati e grandi vivai, anche presso alcuni siti). Se hai altri dubbi o curiosità chiedi pure. ;)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora