Vai al contenuto

Suggerimenti

Ospite

Recommended Posts

Salve raga sono nuovo del forum e sono un amante degli animali in particolare dei nostri piccoli cocorite...ho 3 coppie di quali una di razza inglese..ma solo una di queste cova *-+-+-* cmq il problema è che l'unica coppia che cova ha gia fatto la 3 covata con risultati 0 o meglio una sola a avuto un figlio morto una settimana dopo per cause a me ignote..le altre 2 covate sono andate a farsi friggere nel senso che le uova erano sempre rotte...Bha ora ha nuovamente le uova 4 per esattezza...una si è schiusa ma il piccolo nn ce l'ha fatta ad uscire del tutto ed è morto...le altre tre sono in cova e spero nascano a giorni salvo ulteriori problemi..la mia domanda è...devo aver timore che anche le atre tre uova nn nascano??? e poi perche le uova delle precendento covate sono andate a farsi friggere..e perche l'unico piccolo nato è morto quasi schiacciato..??? io ho pensato al maschio che voleva accoppiarsi nuovo perche dopo 10 giorni la femina a rifatto le uova....Grazie di tutto aspetto risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum! :D

Allora, potrebbero esserci divers cause:

- inesperienza delle coppie, gli ondulati devono aver compiuto almeno l'anno di età perriprodursi;

- gabbia troppo piccola per contenere 6 pappagallini, molto stress e nervosismo delle femmine che possono abbandonar le covate;

- disturbo da parte dei maschi.

I nidi da mettere a disposizione devono essere del tipo a cassetta di legno orizzontali e con foro d'entrata, e devono essere il doppio delle coppie da riproduzione affinchè si evitino litigi per accaparrarsi lo stess nido.

Importante è non far riprodurre gli stess pappagallini per più di 3 volte all'anno, per evitare di debilitare le femmine. Per questo ti consiglio di far riposare i tuoi pappagallini per qualche mese e poi riprovare con la riproduzione.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...