miky84 Inviato Agosto 23, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 Ciao a tutti...vorrei sapere quanto può costare far sterilizzare una cavia maschio... So che dev'essere fatto da un vet. esperto in esotici ma potrebbe correre dei rischi? Una volta sterilizzato può stare con una caviotta femmina senza problemi? Grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 23, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 per il costo non so,varia da vet a vet,suppongo ,credo si aggira da i 50 ai 100 euro,ma non ne sono sicuro. il maschio dopo essere sterelizzato può stare tranquillamente con una femmina,diventerà anche più pacato e tranquillo,ma ingrasserà anche di parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 Sono un pò preoccupata perchè Pi Chan è molto piccolo...non di età ...è cresciuto poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Agosto 23, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 scusa ma è assolutamente necessario? se è esperto il veterinario non dovrebbero esserci problemi ma è sempre un intervento. Hai già la femmina, perché altrimenti potresti prendere un maschietto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 Il fatto è che avevo preso un compagno per Pi Chan...ma poi ho scoperto che è una femmina....Con gli altri maschi non va per niente d'accordo e poi non posso prenderne un'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazybee Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 il costo dell'operazione non è proprio variabile... anzi, visto che i vet devono riferirsi ad un tariffario, il costo dovrebbe essere uguale per tutti, ovvero 80 euro (riferisco per esperienza diretta). Il cavio dovrà però restare lontano dalla femmina ancora per un mese, perchè potenzialmente ancora fertile e quindi in grado di mettere incinta la compagna, passato però questo periodo, potranno sempre stare insieme. Il rischio c'è sempre, inutile negarlo, ed è legato (stando a quanto riferito dalla mia vet che ha operato il mio Attila) alla risposta di ogni singolo cavio agli anestetici, non all'intervento chirurgico in sè (ovvero ad una possibile risposta allergica ai farmaci, che ovviamente non si può sapere a priori). In linea di massima però, questa evenienza è molto molto rara, e affidandosi a un vet realmente esperto, in questa circostanza si potrebbe anche intervenire di conseguenza, quindi occhio alla scelta del vet e stai tranquilla! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 24, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 Capisco...ci penserò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Va bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 ciao! le tariffe dipendono da regione a regione e da vet e vet.... non esiste un unico tariffario. Qui a milano tra l'operazione e i farmaci( antibiotico e se necessario antidolorifico) si superano i 100/150 euro. Se il vet è esperto e ha già fatto questa operazione più volte, il caviotto non corre rischi, ormai le anestesie sono cosi leggere che non creano problemi. io ho fatto castrare il mio cinci, l'ho portato dal vet alle 9 e alle 12 era gia a casa che camminava ( un po' intorpedito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Ok, grazie...non vorrei fargli sentire tanto male però...non ce la farei ha vederlo soffrire...Comunque ci penserò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 se scegli di sterilizzarlo vedi però se il tuo vet è espertissimo in esotici, se lo è ci sono pochi rischi (che comunque ci sono)ma se non lo è, si tratta quasi di una condanna a morte...quindi attenzione da chi vai. I prezzi variano, qui anche si prla di circa 120€ Se dici di che città sei, possiamo indicarti magari qualcuno preparato lì o nelle vicinanze...almeno si va sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Provincia di Pavia...non so se troverai qualcuno...C'è una vet. ma non mi fido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Pavia non ne conosco, ma chiedo eventualmente c'è un veterinario molto esperto ma è a 40km a Milano, eventualmente se puoi, ti conviene spostarti e stare tranquilla, io intanto ti mando questo nominativo e cerco qualcuno più vicino a Pavia. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2005 Ok grazie,va bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Agosto 27, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2005 Mi hanno dato il nominativo di una veterinaria esperta a San Martino Siccomario che è a neanche 4km da Pavia, te lo mando via MP. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gas81 Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Scusate la domanda, forse stupida: un caviotto sterilizzato non è più fecondo, ma sarà sempre sessualmente attivo, cioè sentirà sempre il bisogno di accoppiarsi con la femmina, o diventerà come assessuato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Agosto 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Suppongo funzioni come per i canie e per i gatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 un caviotto sterilizzato non perde l'istinto all'accoppiamento...... certo non sarà attivo come prima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora