Vai al contenuto

Sterilizzare Un Caviotto...

miky84

Recommended Posts

Ciao a tutti...vorrei sapere quanto può costare far sterilizzare una cavia maschio...

So che dev'essere fatto da un vet. esperto in esotici ma potrebbe correre dei rischi?

Una volta sterilizzato può stare con una caviotta femmina senza problemi?

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo dell'operazione non è proprio variabile... anzi, visto che i vet devono riferirsi ad un tariffario, il costo dovrebbe essere uguale per tutti, ovvero 80 euro (riferisco per esperienza diretta).

Il cavio dovrà però restare lontano dalla femmina ancora per un mese, perchè potenzialmente ancora fertile e quindi in grado di mettere incinta la compagna, passato però questo periodo, potranno sempre stare insieme.

Il rischio c'è sempre, inutile negarlo, ed è legato (stando a quanto riferito dalla mia vet che ha operato il mio Attila) alla risposta di ogni singolo cavio agli anestetici, non all'intervento chirurgico in sè (ovvero ad una possibile risposta allergica ai farmaci, che ovviamente non si può sapere a priori).

In linea di massima però, questa evenienza è molto molto rara, e affidandosi a un vet realmente esperto, in questa circostanza si potrebbe anche intervenire di conseguenza, quindi occhio alla scelta del vet e stai tranquilla! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! le tariffe dipendono da regione a regione e da vet e vet.... non esiste un unico tariffario.

Qui a milano tra l'operazione e i farmaci( antibiotico e se necessario antidolorifico) si superano i 100/150 euro.

Se il vet è esperto e ha già fatto questa operazione più volte, il caviotto non corre rischi, ormai le anestesie sono cosi leggere che non creano problemi.

io ho fatto castrare il mio cinci, l'ho portato dal vet alle 9 e alle 12 era gia a casa che camminava ( un po' intorpedito)

Link al commento
Condividi su altri siti

se scegli di sterilizzarlo vedi però se il tuo vet è espertissimo in esotici, se lo è ci sono pochi rischi (che comunque ci sono)ma se non lo è, si tratta quasi di una condanna a morte...quindi attenzione da chi vai.

I prezzi variano, qui anche si prla di circa 120€

Se dici di che città sei, possiamo indicarti magari qualcuno preparato lì o nelle vicinanze...almeno si va sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...