Vai al contenuto

Panda.....


Tess

Recommended Posts

salve,è la prima volta che scrivo sul forum animali selvatici....cmq ero venuta per informarvi di una meravigliosa notizia che ho appena sentito al TG2:nello zoo californiano di St.Diego (mi sembra)è nato un piccolo di panda.....i veterinari dicono che è sano e che ha tutte le probabilità di sopravvivere in quanto è più vigoroso di altri cuccioli nati in cattività.Si hanno buone notizie anche per i panda cinesi.......il ripopolamento è già a buon punto e gli esemplari sono cresciuti di numenro in modo molto consistente.Ciò nonostante il panda è però ancora un animale a rischio di estinzione.

con questo ho finito il mio articolo.Non la trovate una notizia fantastica???'i panda non sono animali su cui so molto,ma li trovo dolcissimi e soprattutto animali da aiutare....sono molto contenta!!!!!! :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice!!!pero sappi che i panda gia da quasi un anno non sono piu a rischio d estinzione perche ultimamente negli zoo sono nati sufficienti cuccioli per dire che il panda si e liberato dal pericolo estinzione....o almeno cosi ho sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice!!!pero sappi che i panda gia da quasi un anno non sono piu a rischio d estinzione perche ultimamente negli zoo sono nati sufficienti cuccioli per dire che il panda si e liberato dal pericolo estinzione....o almeno cosi ho sentito

dire che sono fuori pericolo estinzione mi sa che un pò grossa...

tra l'altro a livello prettamente di studio probabilmente si potrebbe dire che il panda è un animale già estinto:

il numero così basso cui si è arrivato gli ultimi anni non permette una variabilità genetica, anche rimettendo insieme tutti quelli che ci sono negli zoo ormai si avrebbe un'altra specie (nel senso che particolari aspetti fenotipici sono ormai andati persi),

un pò come quello che è successo con lo stambecco, quella che c'è adesso è una popolazione, per quanto ampia, che deriva da un numero minimo di stambecchi (erano stati rubati dalla riserva di caccia del re d'italia).

nelle dinamiche di popolazione esiste un numero di equilibrio intorno al quale fluttua la somma degli individuo (in rapporto all'ambiente, ai predatori etc.) e un altro numero sotto il quale una popolazione è destinata all'estinzione.

Gli interventi dell'uomo poi possono mantenre in vita gli individui rimasti, magari farli anche aumentare ma la specie è ormai andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...