Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, da qualche tempo Lola (la coniglia!) ha preso il vizio di morsicare, prima non lo faceva. E di notte devo mettere la gabbia in un'altra stanza perchè continua a correre da una parte all'altra....Perchè si comporta così? Prima era molto più calma, non morsicava e di notte non faceva casino!Facendola sterilizzare si dovrebbe risolvere il problema?

Ah! Dimenticavo di dire che ha solo 3 mesi...

Grazie

Inviato

Ciao,

beh Lola sta crescendo, 3 mesi è un po' precoce ad ogni modo sta maturando sessualmente, quindi è nromale un simile comportamento...quanto alla gabbia, quanto è grande? Devi lasciarla libera il più spesso possibile e darla una gabbia adeguatamente grande. I conigli sono animali crepuscolari, quindi ha semplicemente voglia di muoversi e sgranchirsi le zampette.

Silvia

Inviato

La gabbia è 1 metro per 50 cm,e esce spesso però di notte sta in gabbia... Quindi mi devo abituare ai morsi? Non capisco se è solo una fase di passaggio oppure no, fino ad una settimana fa era dolcissima...anche adesso lo è ma ogni tanto morsica di brutto!

Magari un secondo prima mi lecca affettuosamente la mano e un attimo dopo cerca in tutti i modi di morsicarmi....

Inviato

Ah allora la gabbia va bene, niente fa i capricci per uscire e saltellare, la notte looro dovrebbero essere più attivi dato che crepuscolari (i miei non tanto, la notte sono in gabbia anche loro).

Per i morsi potrebbe essere un periodo passeggero o perenne, aspetta tipo fino a 7 mesi e vedi come si comporta, se è sempre allora ti conviene ricorrere alla sterilizzazione da un vet esperto, dovrebbe trattarsi di un discorso ormonale.

Inviato

A ok grazie, si anche il coniglio che avevo prima aveva imparato a non fare rumore di notte...lei invece niente.....comunque aspetterò fino ai 7 mesi come hai detto tu. ;)

Inviato

A me Peggy non ha mai dato problemi, Sissi si è calmata con il tempo...invece Milka ha 1 anno e 4 mesi e morde...io però non le ho sterilizzate ma intere tutte e tre.

Inviato

la mia Bea mi lecca ma nn mi morde, al massimo quando arrivo a casa dopo la scuola e infilo la mano dentro la sua gabbia per accarezzarla mi dà una sgagnatina, nn ho ancora capito il motivo( o perkè ha fame o perkè è il suo territorio e lo vuole difendere!!!!). Succede che mi morda anche quando la voglio mettere in gabbia e l'attiro con un pezzettino microscopico di pane: è talmente golosona di pane ke si solleva sulle zampe posteriori e azzanna la mia mano!!!!!!!ciao by fra cecy!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Inviato
Succede che mi morda anche quando la voglio mettere in gabbia e l'attiro con un pezzettino microscopico di pane: è talmente golosona di pane ke si solleva sulle zampe posteriori e azzanna la mia mano!!!!!!!ciao by fra cecy!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

scusa cecilia, non voglio fare la rompi, solo che il pane non dovresti darglielo,non fa parte della loro dieta..sono erbivori e in quanto tali devono mangiare esclusivamente fieno,verdura e frutta..lo so che son golosi,la mia è riuscita un paio di volte a fregare un croccantino del cane dalla ciotola!e quando mangio biscotti,caramelle e altre schifezze diventa assatanata e mi salta addosso sperando di riuscire a rubarmi qualcosa! ma hanno un intestino molto delicato, lo so che un pezzettino non gli fa niente, ma a lungo andare pane,cereali, carboidrati ecc possono diventare nocivi, causare obesità o blocchi intestinali..scusate l'ot!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...