Vai al contenuto

Nuovo Arrivo

Ilion

Recommended Posts

oggi è arrivato a casa un nuovo micino, Orazio(dovevo continuare la saga shakespiriana.. e lui ha la faccia da orazio hahahahah)

bellissimo, tenerissimo, vivace giocherellone... nero con muso pancino e zampine bianche.. bellissimo...

uno dei miei due gatti non lo accetta :(

"urla", miagola forte, alza il pelo, si mette in difesa e ho paura che faccia male al piccolino...

come posso fare?

l'altro micio, amleto, non fa niente.. anzi.. lo annusa e lo lecca, ma Otello... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Samantha! con il tempo lo accetteranno, magari non vedrai spesso Otello giocare con il piccolino però impareranno a convivere in pace!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

citto avrà circa due mesi, ma è un trovatello non son sicurissima...

grazie ragazze... la mia paura è che possa farli del male... per ora se io esco di casa chiudo fuori i grandi... se ci sono li lascio liberi tutti per casa... sperem...

Link al commento
Condividi su altri siti

be,per abituarli devi accarezzarli entrambi,faendoli capire che tu vuoi bene anche a quello grande..e un fatto di gelosia,....prova a farli giocare entrambi con un giochino...con il gioco e piu facile avvicinare gli animali.sgrida il gatto quando aggredisce il piccolino,ma non lo picchiare,perche potrebbe credere che tu nn li volgia piu bene.....piano piano capiranno,mettili le ciotoline del cibo abbastanza distanti,e bene che gli dai da mangiare contemporaneamente,cosi che nessuno dei due singelosisca....pian piano capira il tuo micione.

Link al commento
Condividi su altri siti

andiam bene...Otello è appena saltato addosso al povero Orazio. non gli ha fatto niente... ma se ne son date una manica... (adesso mi viene anche da ridere... il piccolino ha carattere!!!!! si difendeva alla grande :lol: )

ho alzato la voce e si son calmati... però.. se non dovessero andare d'accordo? come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla tranquilla... supervisionali, e lascia che le cose vadano da se... vedrai che presto tutto quello che c'è in questi giorni saranno solo dei ricordi e riderai ... i miei non ti dico come se le son date quando è venuta la nerina... a turno andavano e si picchiavano... ora invece sono indivisibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne so molto di gatti perchè non ne ho mai avuti ma mia cugina ne ha 9 e anche lei ha avuto difficoltà ad inserire i suoi mici in famiglia...comunque piano piano tutti i piccoli sono stati accettati "^^"

Vedrai che il piccolo Orazio si integrerà alla svelta! ;)

(Poi come hai detto tu, ha carattere...! :D )

facci sapere! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ennesima lite... sta volta gli ha fatto malino.. e ha preso anche me.. che ero bella tranquilla sul letto a leggere.. ho un bel graffione sull'interno coscia che brucia da morire...

"£$!" "£$!" "£$!"

ho paura che, se continuano così, dovrò dar via orazietto "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

be,per abituarli devi accarezzarli entrambi,faendoli capire che tu vuoi bene anche a quello grande..e un fatto di gelosia,....prova a farli giocare entrambi con un giochino...con il gioco e piu facile avvicinare gli animali.sgrida il gatto quando aggredisce il piccolino,ma non lo picchiare,perche potrebbe credere che tu nn li volgia piu bene.....piano piano capiranno,mettili le ciotoline del cibo abbastanza distanti,e bene che gli dai da mangiare contemporaneamente,cosi che nessuno dei due singelosisca....pian piano capira il tuo micione.

Non arrenderti Lilion!!!!devi avere un po di pazienza...e solo un fatto di gelosia..... *-+-+-* devi magari controllarli piu spesso,pero vedrai che pian piano si sopporteranno!!!!i gatti sono molto suscettibili!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se io non sono in casa... vanno d'accordo £@@£

appena entro.. trak..

cmq dopo le furibonde liti di stanotte.. sembra andare meglio la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilion,io credo sia dovuto al fatto che il gatto grande pensa che tu voglia bene sol a Orazio.....coccolalo un po di piu,dagli attenzioni,cerca di eguagliare le stesse cose per tutti e due[giochini,pappa,coccole...].

lo fa soloper avere piu attenzione.sta un po piu di tempo col grande.imparera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se funziona così,devi dare precedenza assoluta al più grande,prima il cibo per lui,coccole solo a lui,almeno in sua presenza,sarà un sacrificio anche per te,nn è facile dare precedenza al vecchio quando c'è un batuffolo nuovo nuovo per casa,ma ho paura che il più vecchio è gelosino.

Dagli sempre la precedenza al più grande,almeno per il momento e guarda che succede....

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi... tutto ok.. stabilite le gerachie... :D

non si scannano più... i due grandi non lo filano più di troppo... il picinino cerca di attaccar bottone per giocare... ma gli va buca hehehe

va bhè... prima o poi diventeranno anche aMICI :D

grazie a tutti :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono proprio ocntenta che si stia sistemando tutto!!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...