Vai al contenuto

Convivenza Cocoriti

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli, circa un 15 giorni fà ho acquistato 3 femmine molto carine(2/3 mesi), avendo già 3 fratellini maschi(8 mesi). Ho così cercato di formare tre coppie incontrando quache problema, legati sopratutto a una femmina, la più vivace e simpatica, color celestino chiara , che purtoppo non và d'accordo con gli altri,anzi i maschietti pur essendo più grandi sono come preoccupati( a turno hanno provato tutti la convivenza). Cosa dovrei fare, magari la piccolina deve ancora crescere, le altre 2 sono molto tranquille......mah...aspetto qualche consiglio e vi ringrazio in anticipo x l' attenzione concessami, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli, circa un 15 giorni fà ho acquistato 3 femmine molto carine(2/3 mesi), avendo già 3 fratellini maschi(8 mesi). Ho così cercato di formare tre coppie incontrando quache problema, legati sopratutto a una femmina, la più vivace e simpatica, color celestino chiara , che purtoppo non và d'accordo con gli altri,anzi i maschietti pur essendo più grandi sono come preoccupati( a turno hanno provato tutti la convivenza). Cosa dovrei fare, magari la piccolina deve ancora crescere, le altre 2 sono molto tranquille......mah...aspetto qualche consiglio e vi ringrazio in anticipo x l' attenzione concessami, grazie!

Ciao ,

le presunte femmine che hai acquistato sono giovani (3 mesi se ben capito) e pertanto mi chiedo, come fai ad avere la certezza che siano femmine ? ??asd??

Generalmente il colore definitivo sopra la cera del becco (per dimorfismo sessuale) si rende evidente e stabile fra i 6-8 mesi.

In natura si scelgono e si formano con il tempo le coppie, noi li imponiamo e immancabilmente possono sorgere problemi. Oltretutto con maschi già quasi adulti, in questo caso sarebbe stato idoneo prendere femmine della loro età.

Per ora se non ci sono problemi lasciali insieme tutti quanti, se invece le altre coppie sono già formate e non accettano la femmina sola, dovrai provvedere a separarla per tempo indeterminato e riprovare con un'altro compagno più avanti.

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che erano femmine me lo ha detto, il rivenditore,la cera e da rosata sta diventando marroncina, mentre negli altri da rosa è passata all'azzurro. Se però separo la piccola "bisbetica",non si sentira sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che erano femmine me lo ha detto, il rivenditore,la cera e da rosata sta diventando marroncina, mentre negli altri da rosa è passata all'azzurro. Se però separo la piccola "bisbetica",non si sentira sola?

Ciao,

allora credo sinceramente che abbiano più di 3 mesi comunque importante è essere certi del dimorfismo sessuale (la cera colorata ricordo non vale per soggetti albini o lutino che può variare).

Per la piccola meglio separarla se le altre coppie vedi che la scacciano altrimenti lasciala per il momento insieme, ma più avanti sicuramente dovrai provvedere a una separazione e se vorrai a trovargli compagno (cosa migliore da farsi).

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...