Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ciao a tutti,sono nuova del forum,mi chiamo Stefania e da poche settimane ho un gattino di circa due mesi,è la mia prima esperienza di convivenza con un felino e non ne so un granchè...ho un problemino...la convivenza con il mio coniglio.

Primo giorno a casa e primo incontro:il micio ha fatto tutte le moine al niglio,zampettandolo per bene e strusciandosi vicino a lui...tutto normale.

Secondo incontro:al niglio sono girate le scatole e ha rincorso il micio per la cucina,tra ringhi e sbuffi...ritirata del micio.

Terzo incontro:il micio ha cominciato a pensare di essere un predatore e che il niglio invece è un predato,con conseguente battuta di caccia (sarà mica stata la scatoletta di carne di coniglio a fargli venire certi istinti? :P )

Quarto incontro:niglio cerca di fare amicizia,micio si sdraia tutto impaurito soffiando come un matto.

Quinto incontro:studio reciproco.

Sesto incontro:botte da orbi,si è arrivati ai denti.

Settimo incontro:annusate e poi via agli sbuffi e alle rincorse.

Ottavo incontro:ormai alla disperazione acchiappo tutti e due e li chiudo insieme nel trasportino portandoli fuori a fare un giro moooolto lungo....micio piange disperato,vuole uscire ma persevere,niglio lo guarda,si lava e poi inizia a leccare tutto il micio che si tranquillizza e comincia a non mostrargli più il di dietro ma la sua bella faccia....pace fatta?

A casa tutta contenta li libero,ognuno va nella sua cuccia e non si guardano fino a sera...quando si incontrano....via di nuovo agli inseguimenti e agli attacchi.

Ma allora,i bacini e le leccatine?La calma raggiunta nel trasportino?

Vi prego,aiutatemi a capire dove ho sbagliato,e a trovare il modo perchè possano andare per lo meno d'accordo.......

Grazie a tutti.

Inviato

Seconda domandina...dovrei insegnare al micio che non è bello usare i dentini sulle mani delle persone nè tantomeno saltare sulla testa (mordendo ovviamente,e non piano!) quando si sta dormendo...uffi,più gli dico NO e più lui si incavola e perseguita addentando ancora più forte...aiuto aiuto!!!

Inviato

spesso i congli e i gatti non vanno d' acordo potresti fagli fare quualcosa insieme(sempre che non si menino )spero che il mio cinsiglio ti sia d' aiuto

*+++*

Inviato

per la secondadomanda per non far mordere gli altri dovresti dagli qualcosa da fargli mordere di solito i gatti soffrono un pò quando gli crescno i denti e quindi deve mordere qualcosa

*+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...