scarlet Inviato Luglio 22, 2005 Segnala Inviato Luglio 22, 2005 Ciao ciao a tutti,sono nuova del forum,mi chiamo Stefania e da poche settimane ho un gattino di circa due mesi,è la mia prima esperienza di convivenza con un felino e non ne so un granchè...ho un problemino...la convivenza con il mio coniglio. Primo giorno a casa e primo incontro:il micio ha fatto tutte le moine al niglio,zampettandolo per bene e strusciandosi vicino a lui...tutto normale. Secondo incontro:al niglio sono girate le scatole e ha rincorso il micio per la cucina,tra ringhi e sbuffi...ritirata del micio. Terzo incontro:il micio ha cominciato a pensare di essere un predatore e che il niglio invece è un predato,con conseguente battuta di caccia (sarà mica stata la scatoletta di carne di coniglio a fargli venire certi istinti? ) Quarto incontro:niglio cerca di fare amicizia,micio si sdraia tutto impaurito soffiando come un matto. Quinto incontro:studio reciproco. Sesto incontro:botte da orbi,si è arrivati ai denti. Settimo incontro:annusate e poi via agli sbuffi e alle rincorse. Ottavo incontro:ormai alla disperazione acchiappo tutti e due e li chiudo insieme nel trasportino portandoli fuori a fare un giro moooolto lungo....micio piange disperato,vuole uscire ma persevere,niglio lo guarda,si lava e poi inizia a leccare tutto il micio che si tranquillizza e comincia a non mostrargli più il di dietro ma la sua bella faccia....pace fatta? A casa tutta contenta li libero,ognuno va nella sua cuccia e non si guardano fino a sera...quando si incontrano....via di nuovo agli inseguimenti e agli attacchi. Ma allora,i bacini e le leccatine?La calma raggiunta nel trasportino? Vi prego,aiutatemi a capire dove ho sbagliato,e a trovare il modo perchè possano andare per lo meno d'accordo....... Grazie a tutti.
scarlet Inviato Luglio 22, 2005 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2005 Seconda domandina...dovrei insegnare al micio che non è bello usare i dentini sulle mani delle persone nè tantomeno saltare sulla testa (mordendo ovviamente,e non piano!) quando si sta dormendo...uffi,più gli dico NO e più lui si incavola e perseguita addentando ancora più forte...aiuto aiuto!!!
Guest Diddle Inviato Luglio 23, 2005 Segnala Inviato Luglio 23, 2005 spesso i congli e i gatti non vanno d' acordo potresti fagli fare quualcosa insieme(sempre che non si menino )spero che il mio cinsiglio ti sia d' aiuto
Guest Diddle Inviato Luglio 23, 2005 Segnala Inviato Luglio 23, 2005 per la secondadomanda per non far mordere gli altri dovresti dagli qualcosa da fargli mordere di solito i gatti soffrono un pò quando gli crescno i denti e quindi deve mordere qualcosa
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora