Casper Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 Ciao, sono un nuovo utente ed ho intenzione di comprare qualche esemplare di Cynops Orientalis...ho già esplorato il forum in cerca di informazioni , ma avrei qualche domanda in merito che non ho trovato nemmeno in giro per la rete (almeno credo :( ) conto sulla vostra esperienza 1) Indubbiamente come per i pesci hanno bisogno di illuminazione, sia i tritoni che le piante, ma vanno utilizati neon a luce fredda? E per quante ore al giorno? 2) Ho visto molte immagini che differenziano il Cynops da uno molto simile, il Pachytriton, ma volevo avere qualche informazione per riconoscerlo meglio. 3) Di quanta umidità ha bisogno? Grazieeeee!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuro Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 Il neon va benissimo e va tenuto acceso per circa 14 ore in estate e solo 7-8 in inverno. Pachytriton ha la pelle più liscia e la testa più appiattita. Inoltre la coda di Pachytriton ha la punta arrotondata, quella di Cynops a punta. Cynops orientalis va tenuto se possibile in acquario, direttamente nell'acqua. Può succedere che voglia stare fuori per qualche tempo e in quei casi ha bisogno comuque sempre di umidità elevate. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casper Inviato Luglio 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 Ciao emanuro e grazie... ....sono rimasto però dubbioso su una cosa, per quanto riguarda la forma della coda, tu mi dici che quella del'Orientalis è più a punta, ma a me sembra che invece la abbia più arrotondata del Pachy (guardando l'animale su un lato).... Scusami ma non ho ankora capito se è meglio usare neon a luce fredda o calda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casper Inviato Agosto 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2005 Ciao, sono ankora io, sto per costruire un paludario per qualche cynops, e mi sono trovato davanti ad un dubbio per quanto riguarda i pannelli di sughero... Ho letto che:" non deve essere legato utilizzando colle sintetiche: l’uso di leganti chimici o artificiali comporta l’emissione di sostanze dannose per la salute, uno per tutti la formaldeide, e compromette le stesse proprietà del sughero." ...mi chiedevo se va bene usare il classico silicone nero utilizzato per gli acquari per attaccare uno o più pannelli di sughero, in pratica dovrei costruire una zona emersa fissa per i tritoni, modellando i vari pannelli. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora