Vai al contenuto

Furetto


Toki

Recommended Posts

Scusate,ma si può dare ai furetti la pasta? il veterinario mi ha detto che non digeriscono gli amidi,e che per loro non è l'ideale...altrimenti do alla mia MaoJin anche la pizza,così la smette di cercare di fregarmela...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la pasta non va bene i furetti. Essendo carnivori stretti l'unica cosa che va bene dare loro (a parte qualche premietto ovviamente) è appunto carne. Tu cosa le dai da mangiare? Crocche? Al limite se vuoi variare maggiormente la sua dieta puoi darle dei pezzetti di carne. Se ti interessa ti passo in pvt un link dove potrai trovare cose molto interessanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,la signorina assale tutto ciò che ritiene commestibile,gomme per cancellare comprese...io le do croocchette di tacchino e pesce,principalmente,anche perchè il veterinario mi ha sconsigliato pure la carne...dice che se si abitua al sapore della carne può diventare anche parecchio mordace...la mia fura per adesso fa solo finta di mordere,e dati i segni che mi ha lasciato sul telecomando spero continui così...ah,alle volte le metto sotto tiro della frutta secca,Noci in particolare,ed in quelle occasioni devo stare attento a tirare in fretta indietro le mani...le adora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i furetti alimentati con carne diventino più mordaci non è assolutamente vero, anzi. Io conosco un sacco di gente che ha anche 7 o più furetti, che sta passando pian piano all'alimentazione naturale e si trovano benissimo, pelo migliore, feci più solide...ecc, insomma che diventino più aggressivi è una bufala! Per le crocche magari cerca di prenderne di quelle con carne piuttosto che quelle al pesce. Se vuoi ti posso dare delle buone marche via pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

@eve

Non ho idea di cosa significhi pvt,scusa,ma per me può essere un tipo di materiale plastico tipo PVC o un pezzo dell'equazione fondamentale per i gas incomprimibili... e sinceramente le due ipotesi mi sembrano lontane dalla realtà...quanto alle informazioni sono sempre bene accette,più ne so meglio mi comporterò con la Fura...Thanks so much...buono a sapersi per la carne...almeno un po di varietà...consigli sui piatti fa provare?ben cotto o grondante sangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihi pvt significa privato. Sul forum non si può fare pubblicità di marche di cibo o altro e nemmeno di altri forum, quindi se ci si deve scambiare info del genere o semplicemente parlare di qualcosa che non riguarda il forum si usano gli mp (messaggi privati). Adesso te ne mando uno. Se non sai come si usano basta che tu mi dica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toki

Il furetto è un animale delicato, quindi assolutamente NIENTE pesce, frutta secca, pizza, pasta... SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CARNE! Puoi preparargliela tu, cotta o bollita (importante: senza condimenti!), oppure puoi preparare un mix delle migliori marche di crocchette, che gli lascerai sempre a sua disposizione. Ogni tanto puoi dar loro anche un uovo, cotto (oppure crudo, ma devi essere sicura che sia davvero fresco), o dell'umido specifico (EVE probabilmente ti avrà già dato indicazioni in privato.

Se vuoi Eve o io ti possiamo inviare via mail il MANUALFURETTO, una specie di guida pratica per prendersi cura nel miglior modo del tuo furetto.

Se il furolo azzanna telecomandi e gomme è normale... il furetto adora mordicchiare plastiche morbide, gommapiuma e simili! Sta a te tenerli lontano dalla sua portata (anche se spesso è difficile, te lo concedo! :P ), anche perché possono mostrarsi molto pericolosi per la sua salute (ad esempio sto pensando alla tossicità, o al caso in cui ingoiasse gommapiuma o sagex...)

PS: i furetti sono animali particolari, non ancora così diffusi, quindi il normale veterinario che cura cani e gatti spesso non va bene. Ad esempio, il fatto che mangiando carne il furetto diventa mordace, NON È ASSOLUTAMENTE VERO!

Ah, tra l'altro.. come sta a vaccinazioni? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,come ho detto tutte le info che volete mandarmi sono bene accette,anche se qualcosa ho già trovato per conto mio...il MANUALFURETTO,mi interessa davvero,e se non è disturbo gradirei vederlo...quanto alle gomme ed ai telecomandi non ti preoccupare,la guerra continua fra mirabolanti piani per raggiungerli da parte sua e salti stile matrix da parte mia per toglierglieli...devo ammetterlo,è impegnativo,ma non sono affatto pentito di averla con me,è una compagnia della quale non potrei più fare a meno...sulle vaccinazioni mi sono informato prima di decidere se era il caso o meno di prenderla con me,e tengo a consigliarlo a tutti,perchè anche economicamente è un impegno...le ho fatto fare la profilassi contro cimurro,filaria e rabbia,ma se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere al più presto,sono qui per questo...

promosso? *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto alle gomme ed ai telecomandi non ti preoccupare,la guerra continua fra mirabolanti piani per raggiungerli da parte sua e salti stile matrix da parte mia per toglierglieli...

§#§§#§

le ho fatto fare la profilassi contro cimurro,filaria e rabbia,ma se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere al più presto,sono qui per questo...

Sì, la profilassi è quella corretta... Promosso! ;) :lol: Ma ricordati i richiami.... ;)

Se mi mandi via MP il tuo indirizzo mail ti invio il manualfuretto... la BIBBIA di tutti noi furettomani!! :P:D

Domanda.. la tua furetta quanti anni ha? Dove l'hai presa? È sterilizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La signorina mi ha fatto l'occhiolino da un negozio di animali a Ferrara,e dopo un po di ragionamenti circa l'impegno e la possibilità me la sono portata a casa...è stato amore a prima vista...è nata il 16 febbraio 2004,ed era già sterilizzata...in seguito ho seguito discussioni sul metodo di allevamento della Ma*****l,e tutt'ora ho forti dubbi...se mi potete dire qualcosa di più ve ne sarei grato...fu uno dei punti più importanti della decisione,e vorrei il parere di altri che hanno affrontato la scelta...comunque alla fine non ho saputo resisterle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Glip, punto dolente....

La casa produttrice che hai nominato tu (a proposito, bisognerebbe censurarle con gli asterichi! ;) ) è una specie di "fabbrica di furetti": Li fanno nascere (spesso con genitori consanguinei), gli sterilizzano e sghiandolano precocemente, li esportano in tutto il mondo chiusi in casse di egno, come se fossero oggetti qualsiasi.

Riconosci un Ma*****l per la grandezza: di solito questi furetti rimangono più piccoli dei nostri (furetti europei) e sono già sghiandolati e sterilizzati (con conseguenti probabili problemi in un fururo prossimo). Inoltre molti di questi furetti hanno problemi comportamentali: paura dell'uomo, aggressività (è normale! Non hanno imparato a fidarsi dell'uomo!).

Da ultimo... nei negozi (come purtroppo in troppi studi veterinari) di furetti ne capiscono veramente poco!!! _----_

Che dire.... il consiglio è quello di non acquistare mai un furetto in un negozio di animali, ma di rivolgersi ad un allevatore esperto.

Toki, ti consiglio di adre un'occhiata a questa discussione e alle altre postate in questa sezione a proposito dell'acquisto dei furetti nei negozi! ;)

PS: ti ho spedito il manualfuretto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Girerò il consiglio se me lo chiederanno,e devo ammettere che state di certo chiarificando i dubbi che avevo...anche se ciò che ho scoperto non mi fa piacere...non sono un amante delle ditte del genere,e credo che il veterinario da cui vado non sia molto esperto,dato ciò che dite...mi informerò...grazie a LadyD per il manuale,mi metto subito a studiare,così dovessero sorgere problemi sarò pronto...sprando che non ci siano,ovviamente...almeno su una cosa sono tranquillo,la signorina di certo non è aggressiva,e tantomeno ha paura dell'uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che molti tuoi dubbi si siano risolti,a nche se, lo so, certe volte la verità fa un po' male... ma credo fermamente che sia meglio conoscerla, per evitare di ricadere nei soliti errori.

Purtroppo, come già detto, il furetto è un animale ancora poco diffuso (e ti dirò che anche in questa situazione ci sono molti, troppi abbandoni), quindi la disinformazione regna sovrana...

Da parte mia ti auguro una lunga, felice convivenza con la furola che, ne sono certa, con delle buone cure, un'ottima alimentazione e il supporto di un veterinario specilizzato, ti accompagnerà per lungo, lunghissimo tempo! :wub:

PS: se dovessi avere difficoltà a trovare un vet in gamba, ti consiglio di contattare i ragazzi di furettomania: i loro informatori regionali sapranno sicuramente orientarti verso i miegliori esperti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...