Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Adesso la tengo dentro e basta non la metto piu' fuori, ma ne vedo tanti sui balconi anche appesi e quindi esposti a correnti...ma come fanno?? la mia e' sfigata secondo me :rolleyes:

Counque nonostante questa accortezza alla sera a volte si ripresenta quetso respiro un po' affannoso e fischiante ma non sempre per il resto mangia saltella canticchia sta bene insomma percio'' mi chiedevo se fosse una forma cronica di raffreddamento *-+-+-*

Ci avevo gia' pensato di prendergli un fidanzatino :wub: , la settimana scorsa sono andata in un pet-shop per acquistare una coco (quella che avevo e' volata sai? "£$!" )e ho visto tanti maschietti bellissimi ma vorrei capire come fare a sapere piu' o meno l'eta' della femmina che ho per mettergli vicino eventualmente un maschietto della sua eta' :D

Inviato

Prima di acquistare un compagno per la canarina aspetta che sia guarit completamente. Rivolgiti nuovamente al vet che le ha prescritto le goccine (anche telefonicamente o tramite e-mail) e fagli presente che il reffreddore persiste.

Anche per sapere l'età della canarina bisogna rivolgersi al vet, questo se la canarina non ha l'anellino alla zampetta su cui è scritto l'anno di nascita del pennuto. ;)

Inviato

L'idea di prendere un compagno per la canarina è buona, devi solo aspettar che si rimetta completamente. Per l'acquisto rivolgiti ad un allevatore della tua zona, o al limite ad un negozio specializzato in ornitologia (controlla sempre l'igiene e la serietà del negozio, gli animali devono essere sani, vivaci, con il piumaggio completo, senza parti mancant, folto e aderente al corpo - non arruffato, gli occhi devono essere puliti e non cisposi, il becco e le zampe integre, senza croste o scaglie- e tenuti in gabbie non sovraffollate, pulite, con cibo e acqua pulita).

Tienici aggiornati! ;)

Inviato

ok grazie per questi consigli, avendo queste conoscenze alla mano almeno posso farmi un'idea di come sta l'uccellino e non doverne prendere uno a caso....anche se io non compro mai animali ))((

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...