Vai al contenuto

Strano Essere


worldalexweb

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Ho bisogno del vostro aiuto: da quasi un anno non riesco a togliermi di mente uno strano animale (e poi chissà magari è un vegetale) che ho visto sul monte Generoso in Svizzera Italiana.

Trovai questa creatura appesa tra due alberi. Praticamente aveva creato una "cordicina" che univa due alberi (abbastanza vicini) e rimaneva appeso tramite un'altra cordicina attaccata al centro dell'altra.

Mamma mia che pessima spiegazione. Nel disegnino che ho fatto forse si capisce meglio.

animalX.jpg

L'essere di per se era grande come il manico di una racchetta anzi per meglio dire come mezzo manico di una racchetta, infatti sarà stato lungo mezza spanna. Comunque di forma cilindrica e rimaneva appeso alle "cordicine" che aveva creato.

Era viscido, appiccicaticcio e gelatinoso non so neppure io come descriverlo... Ho pensato anche a qualche strano bozzolo ma quando lo ho sfiorato con un bastone aveva delle specie di contrazioni (molto lente).

Quando sono ritornato il giorno dopo, munito di apparecchio fotografico, non c'era più. Mi sa però che qualche turista lo aveva staccato di proposito. Comunque non ne trovai più nessuna traccia.

Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla tranne un commento su alcune specie rare che sono presenti su questo monte.

Regalo eterna gratitudine a chi mi aiuta a dare un nome a quella creatura che ormai mi logora la mente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...