Luna91 Inviato Luglio 15, 2005 Segnala Inviato Luglio 15, 2005 Ciao!! ieri sono andata in maneggio e ho montato un cavallo di una ragazza che è in vacanza....finito gli faccio, la doccia lo faccio asciugare poi lo metto in box e lo pulisco per bene...stò per andarmene quando il cavallo si avvicina alle sue feci e inizia ma mangiarle :mellow: io ho cercato di toglierlo..ma niente...insisteva... ora voglio sapere... è normale?? se si perchè lo fa?? e se no perchè lo fa?? grazie!!
Ilion Inviato Luglio 15, 2005 Segnala Inviato Luglio 15, 2005 sì è normale. è un vizio che hanno parecchi cavalli. le cause possono essere decine... le principali sono la noia e la cattiva digestione(rimangono cereali interi nelle feci e loro le mangiano). il problema è che, in questo modo, rischiano di alterare la flora batterica intestinale. in oltre tendono a bere moltissimo. soluzioni? personalmente ho visto ben pochi cavalli perdere il vizio. l'unica cosa per impedire che mangino le feci è la museruola. quella che si usa per i cavalli che mangiano la paglia o il truciolo.
MELISSA Inviato Luglio 23, 2005 Segnala Inviato Luglio 23, 2005 son daccordo con Ilion! ma aggiungo un consiglio.... non dargli i baci!!!
sara84 Inviato Gennaio 9, 2006 Segnala Inviato Gennaio 9, 2006 Fino a quando sono puledri è normale che le mangino, serve per ristabilizzare i microorganismi dell'intestino...crescendono perdono questa...strana voglia. I cavalli adulti allo stato brado, possono farlo in determinati periodi dell'anno (specialmente in inverno), ma non sempre quando l'alimentazione non è abbastanza nutriente. Comunque per brevi periodi e non durante tutto l'anno. Se sono chiusi in box concordo con Ilion.
aldo Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Inviato Giugno 16, 2006 ma siete sicuri che è normale?? allora come mai non mangiano l'erba dove hanno fatto i loro bisogni???
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora