Vai al contenuto

Ma.... mangia le sue feci!


Luna91

Recommended Posts

Ciao!! ieri sono andata in maneggio e ho montato un cavallo di una ragazza che è in vacanza....finito gli faccio, la doccia lo faccio asciugare poi lo metto in box e lo pulisco per bene...stò per andarmene quando il cavallo si avvicina alle sue feci e inizia ma mangiarle :huh: :mellow: io ho cercato di toglierlo..ma niente...insisteva... *-+-+-*

ora voglio sapere... è normale?? se si perchè lo fa?? e se no perchè lo fa?? ??asd??

grazie!!

*+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è normale.

è un vizio che hanno parecchi cavalli.

le cause possono essere decine...

le principali sono la noia e la cattiva digestione(rimangono cereali interi nelle feci e loro le mangiano).

il problema è che, in questo modo, rischiano di alterare la flora batterica intestinale. in oltre tendono a bere moltissimo.

soluzioni? personalmente ho visto ben pochi cavalli perdere il vizio.

l'unica cosa per impedire che mangino le feci è la museruola. quella che si usa per i cavalli che mangiano la paglia o il truciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

son daccordo con Ilion! ma aggiungo un consiglio.... non dargli i baci!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando sono puledri è normale che le mangino, serve per ristabilizzare i microorganismi dell'intestino...crescendono perdono questa...strana voglia.

I cavalli adulti allo stato brado, possono farlo in determinati periodi dell'anno (specialmente in inverno), ma non sempre quando l'alimentazione non è abbastanza nutriente. Comunque per brevi periodi e non durante tutto l'anno.

Se sono chiusi in box concordo con Ilion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...