Vai al contenuto

Il Furetto Porta Me A Passeggio


Eve

Recommended Posts

Il mio bimbo bello è tanto caro ma è una cosa impossibile quando si tratta di portarlo fuori col guinzaglio! In pratica è lui che porta a spasso me! Ok che ha solo tre mesi e qualcosa, ma è da un mese e passa che andiamo in giro col guinzaglio e non vuole saperne di seguirmi minimamente! Voi come avete insegnato ai vostri fury ad andare al guinzaglio decentemente?

Altra cosa ho provato a chiamarlo per invogliarlo a seguirmi, ma secondo voi mi bada minimamente? NO ovviamente! E questo anche in casa...se ne frega altamente...i vostri fury rispondono quando li chiamate?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo che ho attualmente di chiamare la mia MaoJin è agitare la scodella del cibo...mi spiego,si vede perfettamente che capisce,sa che mi sto rivolgendo a lei,ma la cosa non le fa ne caldo ne freddo...quanto al guinzaglio...gara dura...metterlo o tentare di farlo la trasforma in un peloso Houdinì a 4 zampe...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo che ho attualmente di chiamare la mia MaoJin è agitare la scodella del cibo...mi spiego,si vede perfettamente che capisce,sa che mi sto rivolgendo a lei,ma la cosa non le fa ne caldo ne freddo...quanto al guinzaglio...gara dura...metterlo o tentare di farlo la trasforma in un peloso Houdinì a 4 zampe...

§#§§#§§#§ scusami capisco che non sono carina,ma il furetto houdini era troppo buffo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...è talmente divertente che alle volte cerco di metterle il guinzaglio anche se non ho alcuna intenzione di farla uscire...e poi lei pare divertirsi... ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo che ho attualmente di chiamare la mia MaoJin è agitare la scodella del cibo

Pensa, io manco quello. Ho un furetto totalmente indisciplinato! Sgrunt...l'unico modo che funziona nel 5% dei casi è far rotolare una pallina con il campanellino...e basta! Io piango "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi, anche io ho/avevo lo stesso problema con i miei maschiacci!

Sai che i furi sono curiosissimi per natuira, quindi non appena usciamo di casa vorrebbero infilare il nasino ovunque! Prova, per le prime vole, a camminare di fianco ad un muro (senza aperture, naturalmente)... dovrebbe essereci un bel miglioramento!

Il nome? Certo che lo riconoscono! Ma sono talmente furbetti che molte volte fanno finta di non averlo sentito (scappano poi si girano e ti guardano con quel musetto come se dicessero: "Beh?! Hai detto qualcosa?! No, vero? Allora torno a giocare per i fatti miei!" :huh: )

eh, sì.... inguaribili, dolcissimi pestiferi!!! :D:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Lady!! ;)

Ma uffa allora solo il mio furetto fa il bast***ello?? Almeno i tuoi si girano, il mio appena lo chiamo ancora un po' si mette a fischiare, mi volta la schiena e sparisce sotto un mobile!! Grrrr!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi, no, non solo il tuo fa il birbante... io per insegnargli a venire quando li chiamo li ho... presi per la gola!! Ho messo i biscottini di cui vanno matti (O**l C**e, quelli dei gatti, per pulire i dentini) in n barattolino, poi ogni tanto li chiamavo per nome squiotendo il barattolino. Appena arrivavano gli davo una crocchettina. Poi, man mano, evitavo di squoptere il barattolo e li chiamavo solo per nome. Ora invece, li chiamo e dò loro una crocca solo qualche volta... FREGATI!! :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

e la mia?? sapete che fa? quando passo la scopa per terra la rincorre e me la strappa di mano!!! poi mi morde il collo del piede e scappa!!! "£$!" "£$!" poi se cerco di prenderla per dirgli che così non si fa... che fa? scappa sotto al mobile e fa la pazza quando esce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§§#§

Beh sai cosa fa il mio?? In teoria la parola NO dovrebbe fargli capire che ciò che sta facendo non si deve fare, giusto? Ma ovviamente il mio furetto non può essere normale (che abbia preso da me?? ??asd?? ) e quindi ogni volta che gli dico NO! è come se il diavoli si imposessasse del suo corpo!! Giuro che diventa una cosa impossibile se prima era 50 di energia e voglia di distruggere dopo il no diventa 100!!!! Da impazzire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e la mia?? sapete che fa? quando passo la scopa per terra la rincorre e me la strappa di mano!!! poi mi morde il collo del piede e scappa!!! "£$!" "£$!" poi se cerco di prenderla per dirgli che così non si fa... che fa? scappa sotto al mobile e fa la pazza quando esce!!!

Eh Eh Eh.... E' il suo modo per farti capire che ha voglia di giocare! ))((

Per quanto riguarda le uscite a passeggio..... io ho notato che più spesso si portano fuori....più camminano meglio e comunque la cosa è anche soggettiva.

Io ho 5 furetti ed ognuno ha un modo diverso di passeggiare..... c'è chi...dopo 4 anni...ancora non ne vuol sapere...e chi al primo passeggio "galoppa" in modo ammirevole....

Il segreto è solo l'allenamento.... impareranno... *+++*

In quanto al nome...... lasciamo stare và.... *-+-+-**-+-+-* "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...