Vai al contenuto

Api E Simili


Bufa

Recommended Posts

Ciao ragassi!!!

Sono una bagnina e in questi giorni mi è capitato di lavorare in una piscinetta (scoperta) condominiale immersa in un bel boschetto verdeggiante con tanto di prato di fiori e di siepi...purtroppo vicino alla piscina ed in particolar modo nei pressi della doccia svolazzano allegramente decine di api che stordite dal caldo o da chi sa cos'altro spesso annaspano sulle piastrelle del pianovasca diventando un pericolo sia per i grandi, ma anche per i piccini che scaorazzano qua e là, scappando spesso e volentieri alla vista dei genitori...

Voi conoscete un rimedio per allontanare questi insetti senza ucciderli? Rimedio tra l'altro non definitivo perchè di api ne arriverebbero altre...

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che si trovino vicino alle docce è normale: le api bottinano anche acqua, quindi attorno alle pozzanghere sulle piastrelle vanno a nozze, soprattutto se si trovano vicino alla siepe.

Rimedi incruenti temo al momento di non conoscerne...si può solo sperare che trovino un'altra fonte d'acqua più vicina all'alveare, e la comunichino con adeguate danze, dimenticando così la piscina (evento abbastanza improbabile).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non resisterei piu di un minuto in piscina... 

hai ragione samantha,vedere tutte quelle api in agonia nell'acqua e col rischio di essere pestate è troppo "£$!"

sono stato spesso punto al mare,nell'acqua molte api ci si tuffano e quando incoppano una persona la pungono(appunto me) così muoiono per colpa mia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...