Vai al contenuto

Oranda Chicco Di Riso


LAURETTA80

Recommended Posts

Vive in una vaschetta lunga 24cm e larga 16 cm , pranza una volta al giorno con un mangime di base per tutti i pesci rossi e si chiama Tetra AniMin.

Lo cambio una volta al giorno, con dell’acqua tiepida di una bottiglia riempita il giorno prima dalla fontana e rimasta senza tappo per un giorno ( consiglio del negoziante)…

Problema: ho questo pesciolino da 12 giorni, e’ sempre molto attivo e vivace solo che oggi nel cambiarlo mi sono resa conto che aveva una chiazza rossa di sangue tra gli occhi e non ha mangiato…sono molto preoccupata potete consigliarmi sul da farsi…

Poiche avevo messo delle pietroline nella sua vaschetta ho pensato che sia andato a sbattere, cosi le ho tolte.

Grazie mille in anticipo

Laura

:( :( "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lauretta,comincio col dirti che il tuo negoziante ha detto giusto per quanto riguarda il discorso acqua da sostituire.

Consigliano di lasciarla riposare almeno 24 ore in recipienti idonei,prima di effettuare il cambio parziale.

Per quanto mi riguarda non penso il tuo oranda sia andato a sbattere contro le pietre che dici tu,pertanto (ed aimè)presumo sia vittima di qualche patologia.

Dammi info piu precise.

Affanno? noti puntini bianchi sul corpo oltre alla macchietta di sangue?nuota in modo scomposto?

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di avermi risposto....sono stata molto contenta...

Allora la macchia di sangue e' quasi scomparsa...E questa cosa mi fa felicissima...pero' noto che e' agitata...ci sono momenti che sfreccia nella vaschetta e io paura che si faccia male e momenti che se ne sta ferma sul fondo....

Non ha chiazze bianche...fisicamente e' normale....

La notte mi alzo in continuazione per vedere come sta e per rassicurala parlandogli....poi ho notatao che fa molti escrementi nonostante io gli dia poco da mangiare.....

Secondo te sta bene????

TI ringrazio in anticipo

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contento che la macchia sia scomparsa.Il fatto che nuoti a scatti ed alterna momenti di tranquillità potrebbe essere causato dal fatto che la temperatura dell'acqua è elevata e che la stessa non sia ben ossigenata.

Effettua regolari cambi parziali.

Ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla la macchia rossa esce molto spesso nei pesci rossi non e' nulla di preoccupante.

Per quanto riguarda la molta deficazione i pesci rossi sono conosciuti proprio per essere dei gran sporcaccioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...