Vai al contenuto

Mi Date Un Consiglio

Guest Diddle
 Share

Recommended Posts

ciao *+++*

io ho un acquario però sicome i pesci sono tutti belli non so quale prendere mia mamma mi ice che posso prenderme solo 3 "£$!" io invece vorrei prenderli uno per

razza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Diddle!

consiglio trito e ritrito: munisciti di un manuale...anche su internet si trova moltissimo ormai. Scoprirai che alcune specie non è il caso di farle convivere insieme per le loro abitudini di vita diciamo ;)

la quantità dei pesci in questo caso ti consigio di stabilirla non solo in base alla portata dell'acquario ma anche in base agli ospiti che sceglierai: una ventina di guppy ci starebbero bene......ma una ventina di scalari non credo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'acquario e' abbastanza grande e puoi prendere solo 3 pesci puoi mettere 2 discus e per pulire un panaque o qualche altro grosso loricaride, se invece ne puoi mettere piu' di 3 allora ti puoi sbizzarrire come vuoi con pesci piccoli e medio-piccoli o puoi creare qualche biotopo come ciclidi africani ricostruendo un lagho.

Gira i vari siti e guarda i vari biotopi io ti consiglio di ricostruire un biotopo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe meglio spiegare a Diddle che cosè un biotopo anzichè limitarsi a consigliarle di costruirne, dato che sembra anche essere alle prime armi......

intanto Diddle io parto da consigli molto più terra terra....

100 lt è un bell'acquario, prova a convincere tua mamma a tenere più di 3 pesci perchè in un acquario così, magari ben arredato con piante e ciottoli, 3 pesci non te li godi molto. E' bello prendersene cura, ma è anche molto bello stare lì ad osservare come interagiscono fra loro e cosa fanno.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono i tuoi primi pesci tropicali ti consiglio i guppy. Sono facili da allevare, si riproducono facilmente e ci sono esemplari coloratissimi.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti