Curculio Inviato Giugno 30, 2005 Segnala Inviato Giugno 30, 2005 Salve a tutti, sono un nuovo utente, e sono nuovo anche per quanto riguarda lo studio dei Coleoptera. avrei una domanda da fare, sperando di trovare qui un Entomologo che mi sappia rispondere: per lo studio degli organi copulatori dei Coleoptera è necessario un microscopio biologico o uno stereomicroscopio? La domanda, vista la vastità dell'Ordine, può sembrare un pò vaga......ma se qualcuno mi sapesse rispondere "grossomodo"........ ;) Ciao.
flessio Inviato Luglio 4, 2005 Segnala Inviato Luglio 4, 2005 Ciao e benvenuto! La domanda, vista la vastità dell'Ordine, può sembrare un pò vaga...... Effettivamente un conto e' dover squartare un microscopico Tribolium ed un altro dilettarsi con uno scarabeo Golia...hai scelto proprio l'ordine di animali che conta il maggior numero di specie! Personalmente non mi sono mai occupato di organi copulatori di coleotteri, ma per la tesi di laurea ho fatto preparazioni su vetrino di apparati genitali di lepidotteri tortricidi (non propriamente grossi...) ed utilizzavo tranquillamente uno stereomicroscopio. Se ti occupi di specie del genere Curculio, penso che ti potrebbe bastare. Ciao
Curculio Inviato Luglio 6, 2005 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2005 Si non era propio precisa la domanda.......ma insoma mi bastava un'indicazione generale......e ti ringrazio di avermela data! A presto.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora