ivonne Inviato Gennaio 8, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2004 ciao a tutti,a Natale mi hanno regalato due topolini (maschio e femmina) con relativa gabbia e accessori, con grande gioia la topolina il 31/12 ha "sfornato" quattro piccolini di cui non so ancora il sesso. Oggi per la prima volta sono usciti e sono veramente deliziosi. A questo punto, visto la vostra passione e competenza, sono gentilmente a chiedervi tutte le informazioni e consigli per allevare al meglio la mia nuova famiglia. inoltre il maschietto presenta un rigonfiamento appena sotto all'ano e purtroppo si è fatto male ad una zampina tanto che , tenendolo in mano, non riesce a fare presa come invece faceva solitamente. Vi ringrazio già da ora per tutte le "dritte" che mi vorrete dare. ciao e buon tutto Ivonne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amoglianimali Inviato Gennaio 8, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2004 Ciao,Benvenuta... Innanzitutto,a meno che tu nn abbia la possibilità di tenere tutti i topini,ti consiglio di separare il maschio e la femmina.Non so bene a quanto tempo i cuccioli saranno in grado di accoppiarsi,ma x evitare accoppiamenti fra consanguinei io li separerei appena svazzati. Il rigonfiamento dietro l'ano del maschietto,dovrebbero essere i testicoli. per la zampetta...non so. Se non è di intralcio allo svolgimento delle normali funzioni del topino maschio,(mangiare,bere,giocare,camminare normalmente)non ci dovrebbero essere problemi. Altrimenti ti conviene rivolgerti ad un veterinario specializzato in animali esotici(non da chi fa solo cani e gatti xchè non ne sanno molto...) Spero di averti aiutato un pochino.Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivonne Inviato Gennaio 8, 2004 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2004 Grazie! Mamma mia che velocità, anch'io pensavo fossero i testicoli però mi sembrano molto gonfi, la zampina forse è ferita perchè le dita sono un pò contratte. Coloro i quali me li hanno regalati hanno detto che in caso di nuovi piccoli li prenderanno loro, così opterei per non separali. ciao e grazie ancora. Ivonne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amoglianimali Inviato Gennaio 8, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2004 un consiglio veloce...A volte i topini possono mangiare i piccoli x mancanza di proteine,x ovviare a questo problema quando la femmina è in cinta o li allatta,fagli trovare 1 o 2 croccantini x gatti al giorno. Ciaooo!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 10, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2004 che carni, ora sividili, sono molto prolifici e quando non potrai più tenere tutti questi rischi di doverli dare in un negozio, dove sono venduti come miglior pasto per i serpenti. La F.......t fa delle ottime gabie con divisore Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivonne Inviato Gennaio 10, 2004 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2004 Ciao, la zampina sembra vada meglio, è stata disinfettata con il be....ne. la nostra gabbia e della mpsitalia (http://www.mpsitalia.it/it/prodotti/agena.htm) ed è molto prataca da pulire. I nostri amici che vivono in campagna e trattano animali domestici ci hanno assicurato che mai hanno commercializzato i topolini come "cibo vivo", per cui per il futuro di eventuali altri piccoli siamo tranquilli. ciao Ivonne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora