Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti,a Natale mi hanno regalato due topolini (maschio e femmina) con relativa gabbia e accessori, con grande gioia la topolina il 31/12 ha "sfornato" quattro piccolini di cui non so ancora il sesso. Oggi per la prima volta sono usciti e sono veramente deliziosi. A questo punto, visto la vostra passione e competenza, sono gentilmente a chiedervi tutte le informazioni e consigli per allevare al meglio la mia nuova famiglia. inoltre il maschietto presenta un rigonfiamento appena sotto all'ano e purtroppo si è fatto male ad una zampina tanto che , tenendolo in mano, non riesce a fare presa come invece faceva solitamente. Vi ringrazio già da ora per tutte le "dritte" che mi vorrete dare. ciao e buon tutto Ivonne

Inviato

:D Ciao,Benvenuta...

Innanzitutto,a meno che tu nn abbia la possibilità di tenere tutti i topini,ti consiglio di separare il maschio e la femmina.Non so bene a quanto tempo i cuccioli saranno in grado di accoppiarsi,ma x evitare accoppiamenti fra consanguinei io li separerei appena svazzati.

Il rigonfiamento dietro l'ano del maschietto,dovrebbero essere i testicoli.

per la zampetta...non so.

Se non è di intralcio allo svolgimento delle normali funzioni del topino maschio,(mangiare,bere,giocare,camminare normalmente)non ci dovrebbero essere problemi.

Altrimenti ti conviene rivolgerti ad un veterinario specializzato in animali esotici(non da chi fa solo cani e gatti xchè non ne sanno molto...)

Spero di averti aiutato un pochino.Ciaooooo *+++*

Inviato

Grazie! Mamma mia che velocità, anch'io pensavo fossero i testicoli però mi sembrano molto gonfi, la zampina forse è ferita perchè le dita sono un pò contratte. Coloro i quali me li hanno regalati hanno detto che in caso di nuovi piccoli li prenderanno loro, così opterei per non separali. ciao e grazie ancora. Ivonne

Inviato

un consiglio veloce...A volte i topini possono mangiare i piccoli x mancanza di proteine,x ovviare a questo problema quando la femmina è in cinta o li allatta,fagli trovare 1 o 2 croccantini x gatti al giorno.

Ciaooo!!! ;)

Inviato

che carni, ora sividili, sono molto prolifici e quando non potrai più tenere tutti questi rischi di doverli dare in un negozio, dove sono venduti come miglior pasto per i serpenti. La F.......t fa delle ottime gabie con divisore

Silvia

Inviato

Ciao, la zampina sembra vada meglio, è stata disinfettata con il be....ne. la nostra gabbia e della mpsitalia (http://www.mpsitalia.it/it/prodotti/agena.htm) ed è molto prataca da pulire. I nostri amici che vivono in campagna e trattano animali domestici ci hanno assicurato che mai hanno commercializzato i topolini come "cibo vivo", per cui per il futuro di eventuali altri piccoli siamo tranquilli. ciao Ivonne

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...