Vai al contenuto

Ricomincio Da Capo


papero299

Recommended Posts

allora ho ancora due pesci e un bimbo vivi....ormai ho deciso...farò morire i grandi...il piccolo sta piuttosto bene....e dopo di cheè ricomincerò da capo seguendo passo passo i vostri consigli...

ma prima di tutto credo sia meglio disinfettare tutto:vasca, ghiaia,piante...e credo che laverò completamente tutto il filtro..compresi i cannolicchi(o forse comprerò spugna cannolicchi e carbone nuovi)...

ma che prodotto devo usare?

io pensavo alcool o candeggina...ma non vorrei che anche sciacquandoli 100000 volte e tenendolo all'aria aperta...rimane qualcosina dentro che possa uccidere i pesci....

boh...

adesso sono nelle vostre mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

per disinfettare puoi usare l'acqua ossigenata... ma poi risciaqua tutto benissimo!!!!

cioè tu adesso devi svotare tutto e ricominciare?? ma il piccolo dove lo tieni?? conta che devi far "maturare" l'acquario con le piante vere (e senza pesci dentro) per un minimo di 2 settimane... poi potrai cominciare a popolare l'acquario... ti consiglio di inserire per primi dei pesci pulitori... e poi (non tutti insieme, lascia passare un po' di tempo) inserisci anche gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

il bimbo credo di metterlo nella boccia :(

allora stasera inizio il lavaggio di tutto...

mhmm...le piante vere, posso sostituirle con l'ossigenatore?

come fondo ho della normale ghiaia,esistono piante vere che vivono solo nella ghiaia?

io ti consiglio piante vere... comunque io ho solo la ghiaia nell'acquario e una volta alla settimana metto nell'acqua un fertilizzante liquido... *+++*

ma lo metti nella boccia finchè non è pronto l'acuqario??

Link al commento
Condividi su altri siti

nella boccia fino a quando l'acquario non matura....poi lo metto nella sala parto...

quindi nella ghiaia crescono lo stesso...ne terrò conto...

1 lavare l'acquario e tutto l'occorrente con l'acqua ossigenata...

2 riempire l'acquario con acqua, mettere filtro, piante e termo riscaldatore...

quando compro le piante ti faccio sapere quali sono...

ho un neon 15 w per le piante come devo regolarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ho messo piante, pietra lavica, sala parto,spugna(lana)non so come si chiama(quella del filtro)e la scatola del filtro dove si mettono tutte cose in ammollo in acqua e acqua ossigenata...

ma volevo sapere se c'è bisogno di mettere anche cannolicchi e carboni in ammollo...

la vasca sono sfinita...troppo faticoso come lavoro...credo mi manchino gli ultimi 10 litri...ma sto facendo a poco a poco...

quindi penso che domani metterò ammollo la ghiaia e laverò la vasca...

che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ho messo piante

ke piante?

sala parto

hai pesci incinti?

volevo sapere se c'è bisogno di mettere anche cannolicchi e carboni in ammollo...

certo,vanno nel filtro!quelli sn i componenti principali del filtro!sn necessari.

ma la pompa l'hai presa?anke quella è importantissima!o già ce l'hai?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

piante finte e sala parto VUOTA immerse nell'acqua ossigenata e acqua...

per cannolicchi e carboni volevo sapere se anche loro conviene metterli nell'acqua ossigenata o posso lasciarli così come sono e utilizzarli tranquillamente quando ricomincio l'acquario...

l'ossigenatore lo compro quando finisco tutta l'opera di pulizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le piante quoto francesca,per la sala parto toglila,vuota è inutile!cmq se nn metti il carbone con i cannolicchi l'acquario nn lo potrai mai iniziare,perkè nn c'è il filtro (cioè il carbone con i cannolicchi)...........

ma hai la pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...da domani mattina faccio girare l'acquario...

ho ancora tutto messo nell'acqua ossigenata in bacinelle separate...

ma ho paura che i carboni e i cannolicchi si rovinino per questo volevo sapere se si possono mettere nell'acqua ossigenata...

piantee ossigenatore li comprerò tra lunedi e martedi pomeriggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la piante: mi raccomando, scegli della piante di primo piano, centro e fondo...

quelle che ho io sono queste, e non sono molto difficili da curare:

Cryptocoryne wendtii (primo piano)

Lysimachia nummularia (centro)

Ceratopteris cornuta (centro)

Hygrophila siamensis (fondo)

facci sapere i nomi di quelle che prenderai! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

dai 3 ai 4.50 euro... dipende dalla pianta... io nel mio negozio le pago circa così....

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui...mi spiace per voi ma tutte le piante vive che ho visto mi davano l'impressione di essere maltrattate...

allora ho comprato l'ossigenatore...e lo già montato...ho messo la ghiaia lavata 1000000 volte ho messo il filtro,il termoriscaldatore,le piante finte e il liquido con i batteri per il filtro....che continuerò a mettere tutta la settimana.

va bene così o dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui...mi spiace per voi ma tutte le piante vive che ho visto mi davano l'impressione di essere maltrattate...

in che senso maltrattate? le piante sono essenziali... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...