Vai al contenuto

Guppy Immobile


papero299

Recommended Posts

ciao a tutti....ho un piccolo problema da principiante....:

ho una guppy gravida credo sia giunto il momento.è in sala parto ma sta ferma...completamente immobile non va nè su nè giù....è immobile al centro della salaparto...

cosa significa?

sta male? "£$!"

vi prego rispondete presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivici temperatura e valori dell'acqua..

aspetta un pochino... magari sta proprio per partorire ed è per questo che sta ferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ho deciso....l'ho messo nella vasca....quando era nella sala parto muoveva solo le pinne laterali per tenersi a fermo....

ora gira un pò per la vasca e si è intanato sotto il filtro in mezzo alle piante....

ho un altro problema...un guppy ha tre puntini bianchi nella coda e sta sempre in superficie...perchè?

scusate ma da una settimana ho i pesci nell'acquario e l'unica cosa che so è che devo dargli da mangiare... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'acquario è tuo??? che tipo di acquario hai? litri? che pesci ci sono? il guppy i puntini li ha sempre avuti?? perchè può essere malato ma può essere proprio la colorazione della coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario è mio(regaolo di compleanno) allora...

litri 50 vuoto...

pesci:tutti guppy 6 femmine ancora incolori(quando spengo la luce sembrano nere)

1 femmina gravida blu (comprata già gravida)

3 machi blu/neri (uno di questi ha i puntini)

2 maschi arancioni

i puntini...io me ne sono accorta solo ora...ma non so se prima li aveva...sono in entrambi i lati della coda nelle stesse posizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i puntini penso sia la colorazione della coda... nell'acquario dovresti aggiungere parecchie piante sia di fondo che di primo piano.. questo è essenziale!!

i pesci pulitori? quali hai? se non ce li hai devi andare subito a comprarli...

la manutenzione? quante volte cambi l'acqua, pulisci il vetro, togli lo sporco ecc... ?

*+++* (scusa per le troppe domande..) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... allora le piante le devi comprare vere... e devi prendere anche i pulitori... per la manutenzione questo è quello che faccio io di solito:

_i vetri dell'acquario che spesso vengono infestati dalle alghe li pulisco con gli spazzolini a calamita una volta alla settimana

_ogni due/tre settimane pulisco con il sifone a campana

_circa ogni mese cambio un po' d'acqua(dipende a volte solo un terzo, a volte un po' di più)

_circa ogni mese basta pulire il filtro

_ogni settimana inoltre bisogna somministrare il fertilizzante per le piante

_ogni mese o quasi è opportuno effettuare il test dell'acqua..

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto....attacco di panico... "£$!"

so che per le piante vere ci vuole troppa cura....e non mi piacciono poi tanto...

i pulitori pensavo di prenderli martedì...anche perchè l'acquario non è esposto al sole quindi le alghe penso stiamo buone buone...

il sifone a campana non so cosa sia...

cmq....per le piante...ho un altro problema..nella mia città i negozi di animali non sono promettenti...mi faccio un giretto e vedo cosa trovo....casomai quali devo comprare e che prezzo hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto....attacco di panico...

ok... tranquillo/a ! :D

le piante sono essenziali... c'è un buon negozio di acquariofilia da te?

cerca qui delle piante da fondo e da primo piano (5 o 6) che vadano bene per il tuo acquario...(usa la ricerca avanzata ;) ) e poi vedi se le trovi nella tua citta... cerca anche dei pulitori adattati per il tuo acquario...

poi fammi sapere!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo da un presupposto....un negozio specializzato SOLO in acquariofilia non c'è...e ci sono solo tre o 4 negozi in tutta la citta che a malapena hanno e solite piccole cosucce per iniziare...e magari non capiscono nulla di mangimi malattie e cose del genere... do un occhiata alle piante...

per vedere per benino tutte le piante che ci sono nei link credo ci mettere tutta la serata...ma ne vale la pena....

i pulitori sono la prima cosa che comprerò la settimana prossima...

ma non rischio un sovrappopolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè i pulitori ci vogliono... i guppyni quando nascono vendili o regalali.. quelli che hai adesso vanno bene come numero... di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di agrigento...

volevo anche dirti che oggi ho scoperto un piccolo pesciolino nell'aquario...puo essere che qualcuna delle femmine ha partorito e non me ne sono accorta...

ho un altro problema...un guppy maschio sta sulle piante o sul fondo...non riesce a nuotare bene....la pinna di dietro non la muove...e quando è fermo muove solo la pinna destra...sta morendo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il piccolo nella nursery altrimenti gli altri se lo mangiano...

per il guppy maschio penso che stia morendo... "£$!" "£$!"

ti mando per MP il sito di un negozio in provincia di agrigento...

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina mi sono svegliata....e... "£$!" "£$!" "£$!" il mio guppyno è morto....

il piccolo non riesco a prenderlo in nessun modo...mi scsappa sempre...non so piu come fare....però sta sempre nascosto sotto le foglie...

"£$!" "£$!" mi spiace per il guppyno...

cerca di prendere il piccolo col retino altrimenti può fare una brutta fine... e mettilo nella sala parto.. %[]%

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspetta un impresa impossibile...ora riunisco tutta la famiglia e faremo in modo di prenderlo....speriamo bene....

vado e spero di tornare con buone nuove....

-

-

-

-

-

-

-

missione fallita...mio padre sta lavorando e non posso lottare con il pesciolino perchè l'acquario è dietro di lui...

dopo pranzo ci provo...però è carino dentro la vasca con gli altri...si vedono solo la pancia e gli occhi grandi....

Link al commento
Condividi su altri siti

per un problema che si risolve (ho messo il mio bimbo nella sala parto)...

se ne creano 2...

1:che gli do da mangiare?fino ad oggi ho polverizzato il mio mangime in scaglie...andrà bene?

2:credo stia morendo un latro guppy...sintomi:la coda gli si sta scolorendo e sembra fatta a brandelli...fa fatica a muoversi...ma riesce a stare a galla...che faccio?è un virus che contagia gli altri pesci?eutanasia?medicine?

vi prego aiutatemi....ho un pesce che fa il morto e poi risuscita tre secondi....che significa...è sempre stato bene...e ora fa così....

aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo mi aprirò un'agenzia funebre per pesci....

................... §#§§#§ scusa ma è più forte di me §#§§#§ .............

poveri pesciolini "£$!"

mi raccomando... altrimenti gli altri pesci se lo possono mangiare!!!

£@@££@@££@@£ .....

Link al commento
Condividi su altri siti

allra al piccolo guppy per ora puoi dargli quel cibo.... alcuni comprano apposta dei mangimi "beby"....

per la coda a brandelli può essere che qualche pesce lo abbia attaccato e gli abbia mangiato la coda, come da me aveva fatto energy.... oppure può essere una malattia.... tu controlla che ci sia qualche guppy che insegue insistentemente gli altri, che li colpisce... se c'è separalo dagli altri...

se è una malattia ci vorrebbe un medicinale ma non so proprio quale... *-+-+-**-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...