Hehakasapa Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Scusate un momento: ho capito la differenza tra A e B, ecc. ma mi domando: come si ottiene la A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 appena ti iscrivi ad un centro affiliato FISE automaticamente loro prendono i tuoi dati anagrafici e ti fanno avere la patente A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hehakasapa Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Quindi la patente A si prende in automatica ancora prima di imparare a cavalcare a tutti gli effetti? Io non monto da circa 10 anni, ma quando a suo tempo iniziai a fare le lezioni ( ho montato x circa 5 anni ) non mi è stato rilasciato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 La A è un'autorizzazione a montare e se il centro è un centro fise è obbligato a rilasciartela al momento dell'iscrizione al centro. Senza la patente A, almeno in teoria, non potresti montare a cavallo in un centro affiliato fise. E solitamente i centri la danno perchè comprende anche una piccola polizza assicurativa contro gli infortuni (eventuali cadute etc etc...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 E la patente A2... cosa bisogna fare per ottenerla? Il nostro centro è FITETREC-ANTE, le cose funzionano allo stesso modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 anche io ho l'A. ma come si fa ad ottenere il B? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 mi sembra che l'abbiano già detto sopra. la patente b o brevetto si ottiene con un esame teorico e pratico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Aprile 11, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2007 ma il patentino è qualcosa di concreto? nel senso, è una tesserina? è da un po' che il mio istruttore me la chiede, e io non so che rispondergli. ora penso che la debba fare, visto che nn mi è stato rilasciato nulla. ma costa? non sono molto pratica di queste cose...ehm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Aprile 12, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2007 sia la patente A che il brevetto sono dei tesserini... è molto strano che non ti sia stato dato niente, chiedi spiegazioni al tuo istruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Aprile 12, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2007 ok. qualche anno fa, tanto tempo fa, i primi anni che andavo nel mio primo maneggio, mi ricordo che portavo una specie di tesserino, ma nn mi ricordo se era per contare le lezioni o era il patentino. ma se io veramente non avessi nulla, me lo devo fare? devo pagare qualcosa? eppure il maneggio in cui ho iniziato a prendere lezioni era fise... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora