Ospite Inviato Maggio 3, 2005 Segnala Inviato Maggio 3, 2005 La mia canarina ha fatto ieri il primo uovo! Come faccio a sapere se e' stato fecondato? Dopo quanto dovrebbe schiudersi? Quante uova fara'? grazie ciao L
aury Inviato Maggio 3, 2005 Segnala Inviato Maggio 3, 2005 Le canarine depongono 4-5 uova che covano per circa due settimane. Per vedere se siano state fecondate si può procedere con la speratura delle uova dopo 7 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo: per compiere questa operazione basta prendere un uovo tra l'indice e il pollice e porlo di fronte ad una fonte luminosa, se in trasparenza si nota una macchia scura allora l'uovo è fecondato, se al contrario l'uovo è trasparente allora non è stato fecondato. I canarini raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6 mesi, ma è meglio aspettare per la riproduzione fino a quando non compiono l'anno di età. ;)
Ospite Inviato Maggio 18, 2005 Segnala Inviato Maggio 18, 2005 Ciao se mi è permesso di aggiungere un particolare anche se tra le uova ne trovi una non feconda a volte il primo uovo per mia esperienza lo è, specie canarine alla prima covata lascialo nel nido i piccoli lo usano per appoggio nei primi giorni di vita
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora