Vai al contenuto

Maschio O Femmina

jjjk
 Share

Recommended Posts

ciao. sono jjk: nonostante gli impegni che comporta ho scelto di prendere un cinci.

consigliatemi: in genere fa prima amicizia il maschio o la femmina? si può dare1 chicco di uva passa alla sera per conquistarlo più facilmente? ho può farli ammalare? quanto tempo posso impiegre a fare amicizia? ho letto nelle discussioni precedenti che un modo per farsi fidare è coricarsi e aspettare che lui salga su di te.

con il tempo si può insegnare a loro a giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo 3 cincillini: 2 femmine e 1 maschio (beato lui...)

Il topino PEDRO lo abbiamo adottato che aveva 1 mese e mezzo circa ed è dolcissimo (gioca, si fa prendere e non ha paura) mentre le femmine avevano 2 mesi e sono tremende, si nascondono sempre! devi proprio stare immobile per farle avvicinare... e per prenderle bisogna sudare...

Non so se è una questione di età o di sesso *-+-+-*

Forse i maschi sono più tranquilli e giocherelloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! dipende dal carattere del cincillà, il sesso e l' età non contano più di tanto. Dei miei tre cincillà la piccolina e il maschio si comportano in modo molto simile, se li chiami arrivano e quando vogliono si fanno grattonare... mentre l'altra femmina è più schiva.

Cosa intendi per " insegnare a giocare"?

i cincillà sono animali molto indipendenti, scelgono loro quando e come interagire.

ciao

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti