Vai al contenuto

Sabbietta


jjjk
 Share

Recommended Posts

ciao jjjk!

secondo me, le dimensioni della casa non sono determinanti per la scelta tra questi due animali... ci sono ben altre caratteristiche da tenere in considerazione!

Il cincillà è un roditore e, come tale, ha bisogno di una dieta particolare: fieno di ottima qualità, verdure, erba fresca ed essiccata, pellet specifico per cinci, sabbia da bagno sempre a disposizione; il gatto è più facilmente adattabile alla nostra dieta comune. il cincillà ha bisogno di una gabbia enorme, per correre e saltare, meglio una voliera! e, in ultimo, ma determinante, il cincillà rosicchia di tutto: dai mobili ai libri ai cavi telefonici e fili elettrici... insomma, ne può fare di danni! al contrario, il gatto può prendere di mira delle tende oppure divani e cuscini, ma soprattutto quando è cucciolo... poi con il tempo si calma (almeno le mie 2 gatte si sono calmate).

Secondo me, dovresti informati in modo più particolare su ciascuno dei due animali: la scelta dovrebbe essere guidata dalla passione che sviluppi per uno dei due rispetto all'altro e dal tempo e dalle cure che sei disposto a dare.

Spero di esserti stata utile!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...