Vai al contenuto

Informazioni


massi

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da circa 3 anni possiedo due pesci rossi orifiamma. Fin dall'inizio uno dei due ha sempre avuto problemi di idrostatica....ovvero non riesce a stabilizzarsi in profondità ma tende a tornare a galla in modo scomposto, nonostante i suoi sforzi per mantenersi in profondità. Ultimante, da circa due mesi, questo problema si verifica anche sull'altro pesce. Di che cosa si tratta..è una malattia o sono le condizioni dell'acquario non idonee? *-+-+-*

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ....

fai questa prova per 4-5 giorni e fammi sapere:

_spegni l'ossigenatore e agita la superfice dell acqua col retino un paio di volte al giorno

_aumenta di 2 ore al giorno il periodo di illuminazione

credo che i tuoi pesci abbiano un lieve sofferenza dovuta alla sovrassaturazione di gas nell acqua (ossigeno anidride carbonica o azoto)non so quale sia quello in eccesso però se ottieni miglioramenti almeno sappiamo in che direzione muoverci per risolvere il prob.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ossigenatore non ce l'ho. L'acquario è di poche pretese proprio perchè ho solo due pesci rossi!!! La luce è manuale ed in genere rimane accesa dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Per il ph dovrei comprare l'attrezzatura per leggerlo. Grazie a presto :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'instabilità o perdita dell'equilibrio, che si verifica quando un pesce non è in grado di regolare la sua posizione nell'acqua, è sintomo di un disturbo della vescica natatoria. Si può isolare il pesce in una piccola vasca con poca acqua, appena sufficiente per coprire la pinna dorsale. Si può riportare il pesce nell'acquario se e quando le sue condizioni migliorano.

PIARACTUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...