otasavara Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 tuta apposita??ma daie mica so api comunque perchè mi risponde sabry?? bo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 no non pungono se non gl i dai fastidio , una volta un paio mi sono venuti addosso per caso e nno mi hanno punto , il mio gatto ce lo visto interagire e mi sono preuccupato anche io ma non gli è successo nulla vedi tu ora che dici questo ricordo che un giorno c'era il mio gatto che ci giocava addirittura con questo esserino.... e non gli è successo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 tuta apposita??ma daie mica so api comunque perchè mi risponde sabry?? bo? ??? In che senso? Anche io ho il diritto di parola e d'informazione...ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giant Centipede Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè trovavo molto interessanti le varie discussioni sui calabroni. Premetto subito che io li temo, anche se a terrorizzarmi sono le vespe. E comunque ho una regola che mi garantisce l'incolumità, se non rompo le balle al calabrone, lui non le rompe a me, se vedo un nido quindi, mi guardo bene dall'andare a osservarlo da vicino. Comunque, quoto Horniss quando dice di non distruggere i nidi dei calabroni. Una volta ho letto che se un nido viene distrutto, i calabroni superstiti sono capaci di inseguire il colpevole anche per chilometri....fate un po' voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giant Centipede Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Dimenticavo, su internet ho visto un sacco di video interessanti. nel primo, una trentina di calabroni gigant che in sole 3 ore sterminano 30000 api. Una scolopendra gigante che mangia un pipistrello dopo averlo acchiappato al volo e inoltre, un uomo che si fa camminare sulle mani (ovviamente non tutti assieme) una mantide religiosa (e quella vabbè), una scolopendra gigante, un calabrone gigante (addirittura prendendolo con le mani da un contenitore) e un vedova nera. Ricordo che alla scolopendra le faceva pure i grattini come fosse stato un cagnolino! Comunque, nessuno di questi animali ha mostrato il minimo segno di ostlità.........ciò non significa ovviamente che da oggi andò in giro ad accarezzare le scolopendre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 ma la scolopendra è un animale marino,come fa a prendere un pipistrello? dove posso trovare questi filmati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giant Centipede Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 ma la scolopendra è un animale marino,come fa a prendere un pipistrello? dove posso trovare questi filmati? No, la scolopendra non è altri che il centopiede. I filmati li trovi su youtube. Magari posto qualche link centopiedi cattura pipistello http://www.youtube.com/watch?v=voe_iWQUWvA 30 calabroni contro 30000 api la vendetta delle api http://www.youtube.com/watch?v=cHrh60Na510...ted&search= scolopendra gigante mangia topo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 che figata ma si possono salva sti filmati in qualche modo??' ce de tutto certo il deficente che fa lottare gli insetti è da impalare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giant Centipede Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Si, molti filmati mostrano quanto l'uomo sia meschino.....come se fosse una scoperta -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 già !!mai l tipo che voleva prendere a palate il nido ?? MI SA CHE é ANCORA ALL OSPEDALE1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 su youtube c'è di tutto è di più,ci si potrebbe passare le giornate. a quanto ne so non puoi scaricarli,devi avere un programma apposito che avevo da qualche parte,ma così senza puoi solo aggiungerli ai preferiti(se sei registrata...). adesso li guardo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 su youtube c'è di tutto è di più,ci si potrebbe passare le giornate. a quanto ne so non puoi scaricarli,devi avere un programma apposito che avevo da qualche parte,ma così senza puoi solo aggiungerli ai preferiti(se sei registrata...). adesso li guardo!! masculo sono ahahahhaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2006 azz,scusa,ci avevo pensato un po',perchè mi ricordavo che ti avevo scambiato,ero pure sicuro di avere messo il maschile,sorry!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Ragzzi ricordiamo che si sta parlando di calabroni, non divaghiamo... Comunque il video dei calabroni che attaccano l'alveare dovrebeb riferirsi alla Vespa mandarinia, di cui si è già parlato. Sì, la scolopendra non è un animale marino ma un chilopode terrestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Sì, la scolopendra non è un animale marino ma un chilopode terrestre. eppure..... ah,ecco,sono andato a vedere su un libro che tratta di pesci marini,scusate,ho sbagliato completamente animale,neppure il nome si avvicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 QUOTE Sì, la scolopendra non è un animale marino ma un chilopode terrestre. eppure..... ah,ecco,sono andato a vedere su un libro che tratta di pesci marini,scusate,ho sbagliato completamente animale,neppure il nome si avvicina No problem, se vuoi parlarne puoi aprire una discussione a parte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 non ti preoccupare,grazie lo stesso^^ piuttosto,hai visto le dimensioni che raggiungono?O_o pazzesco!!! http://markmlucas.com/images/invertabrates...20giant%201.jpg secondo te si possono detenere?vedendo la voracità con cui ha attaccato il topo però non vorrei che ci provasse anche con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 dio mio che grossa.... morirei... no no, quella "cosa" rimane per dov'è grazie... ma che fanno? all'uomo intendo mordono? penso che se quello che c'è l'ha in mano non è ancora morto penso che siano "buone" dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 bhe si,ma animali del genere sono molto voraci,e se capiscono che sei appetibile incomincerà ad addentellarti,almeno,così penso. io al contrario lo alleverei con piacere,sono così affascinanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 mi vengono i brividi al solo pensiero... stefanooo ma come fai?? bhe si,ma animali del genere sono molto voraci,e se capiscono che sei appetibile incomincerà ad addentellarti,almeno,così penso. che cosa mangiano? ad ogni modo si sta andando ot, perchè non apri una discussione a parte?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 in effetti sono fuori topic,ma servirebbe a poco aprire un altro topic. comunque non so bene cosa mangino,penso che siano anche loro un po' spazzini,e quindi si nutrino di quello che trovano,sia di origine vegetale che animale. so che mordono,e certi sono anche velenosi(quelli italiani)ma a quanto pare ci sono pochissime informazioni nel web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 secondo te si possono detenere? So che ora mi invidierai a morte steve... Ma nella mia famosa cantina ci sono anche le scolopendre!!! Se un giorno capiti dalle mie parti ti ci porto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2006 bisognerebbe capire la specie esatta,più grossa è meglio è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Vi chiedo di nuovo cortesemente di usare questa discussione per parlare di calabroni o comunque di imenotteri. Se volete parlare di scolopendre aprite un'altra discussione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 scusa flessio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora