Vai al contenuto

Calabroni

Hornisse

Recommended Posts

• Risposte 166
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

é vero sembrano davvero degli elicotteri e sono un pò inquietanti ma se poi li vedi da vicino,quando sono posati da qualche parte sono anche carini con tutti quie riflessi metallizzati!

Poi sinceramente a differenza di api o vespe non mi è mai capitato che uno mi volasse davvero vicino eppure qui è proprio pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ne ho visto qualcuno anchio,fanno rumore ma sono magnfici,hanno dei riflessi stupendi,e poi tutti pelosi :wub:

grazie per la spiegazione hornisse :lol:

x il topo:non è che magari era entrato nel nido dei calabroni,attirato da qualcosa,magari del cibo ed è stato eliminato perchè potenziale nemico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a TUTTU... sono nuovo di questo forum pero volevo avere delle informazioni sui calabroni...

Dato che sono una percona sfigata come non mai (tanto per cambiare), un giorno mentre stavo giocando a soft air (ve lo spiegero) un bel dirigibile mi a punto sulla mia bella e sferica testa (non so il perche, so solo di essermi trovarto forse per esperianza troppo vicino al nido bho)......... (non vi dico che o rischiato di fare un volo di due metri mentre mi divincolavo che kul)

Comunque mi sono ripreso la mia domanda era se e piu pericolo se ti punge in zone come la testa o il collo o e come se ti piunge su una mano?

E quanbto sono aggressive?

Fatemi sapere... ne va della loro salute, perchè quando ne ho vista passare una davanti, si e ritrovata come i caccia nella seconda guerra, crivellata di colpi... :bigemo_harabe_net-163:

Ciao a tuti e grazie by Snake

Link al commento
Condividi su altri siti

la pericolosità non sussiste in quantità osì minime di veleno,ti fa solo un gran male,pericoloso sarebbe se tu fossi stato allergico,allora potresti essere andato in shock anafilattico.

comunque....il veleno contenente speciali tossine si diffonde tramite i capillari,dopo che è stato iniettato all'interno tramite il pungiglione,più capillari ci sono più il flusso di sangue è potente,sulla mano i muscoli hanno bisogno di più ossigeno,di conseguenza il sangue è in maggior quantità,mentre nella testa ce nè una quantità molto inferiore,e solitamente non si dilaga più di tanto,di conseguenza le tossine intaccano un minor quantitativo di sangue e cellule.

un giorno mentre stavo giocando a soft air

provo ad indovinare,areoplani a motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo ed ho un problemino con questi bei animalucci...

ho un alveare grosso quanto pallone da calcio dentro la rimessa ( fatta tutta di legno ) e non so come distruggerlo... non posso accenderlo e la rimessa non è totalmente chiusa quindi ci passa l'aria e non posso intossicarle con lo zolfo o altri prodotti.. avevo pensato a scaricarci un estitore intero sopra così magari non riescono a volare e poi staccarlo con un colpo di pala e metterlo dentro un cesto di vimini... ( il tutto a distanza ).. .è fantascienza oppure la cosa e fattibile?

grazie per i consigli...

PS: non vorrei chiamare i viligi per tanto "poco"

Link al commento
Condividi su altri siti

PER IL SOFT AIR NON SONO AEREOPLANO MA GUERRA SIMULATA....

soft air..... mmmmm mmmmm per caso quella con i fucili caricati a proiettili di vernice colorata?? quella è caruccia...

figata totale,ho sempre voluto provare a farne una*_*

ciccio,non ti so aiutare,mi spiace,per problemi di alveare ne ho sempre avuti solo all'aperto,ma all'interno......potresti usare qualche fumo storditore,usato anche dagli apicoltori,in seguito prenderlo e portarlo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciccio... ho letto il tuo problema con i calabroni e ho da darti alcune soluzioni ( non sono sicure al cento per cento)...

1 Apettare che arrivi l'inverno ( che e alle porte ) e provare a staccarlo, dato che sicuramente con la bassa temperatura saranno meno agressive e di farlo do notte... ( si hanno meno pericoli )

2 Provare con un idrante o qualcosa del genere per provare a staccarla d'alla distanza...

3 Ho se no chiamare i pompieri come hai detto tu...

4 Il piu efficace e dare fuoco alla rimessa... (sherzo) :bigemo_harabe_net-163:

questi tre sono i miei consigli dopo vedi te...

"per quanto riquarda il soft air si usano fucili che in vece di sparare palline di colorante sparano pallini da 6mm in plastica vi do un sito per capire bene. www.safarasoftair.com"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte... cmq la cosa che + vorrei sapere è la durezza dell'alveare... certo potrebbe cambiare, ma se gli do' una botta con la pala si stacchera' ?( certo non potete prevedere il futuro :bigemo_harabe_net-172: , ma magari chi l'ha gia' fatto potrebbe dirmi qualcosa come "non lo fare non si stacchera' mai" oppure "si vai tranquillo con una pala distruggi anche la rimessa" )..

4 Il piu efficace e dare fuoco alla rimessa... (sherzo) :bigemo_harabe_net-163:

ci avevo pensato anche io :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei chiamare i viligi per tanto "poco"

vigili o pompieri non possono fare nulla, devi chiamare la protezione civile o al limite rivolgerti all'asl... forse loro ti possono dare una mano.

ad una mia amica era capitata la stessa cosa, ma il nido lo avevano fatto nell'intercapedine del muro della sua casa, e dentro si sentiva un enorme zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz quando mettevi l'orecchio all'interno delle mura di casa sua, e tieni conto che sono molto piu aggressivi delle comuni vespe. lei mi pare abbia chiamato non ricordo bene o la protezione civile o l'asl, dopo aver invano esposto il problema ai vigili e ai pompieri, dicendo per altro che loro non potevano fare nulla perchè non erano attrezzati per questo tipo di problema, che poi è un vero enorme problema, io non sarei riuscita a vivere con un nido di calabroni momenti dentro casa, con il rischio che dalle tapparelle venissero furoi com'è poi capitato, li aveva dentro il bagno persino quando ha messo il veleno....

inoltre, mettono una polverina bianca tipo estintore, fatto però di veleno, ma non so dirti altro... muoiono subito o quasi. ricordo che mi disse che ne tolsero 3 sacchi neri d'immondizia di quelli grossi... e il piu piccolo arrivava a 3 cm di lunghezza.

certo potrebbe cambiare, ma se gli do' una botta con la pala si stacchera

in un documentario diceva ed ho visto che i calabroni difendono il nido fino a 5 metri di distanza... quindi occhio ...

si vai tranquillo con una pala distruggi anche la rimessa" )..

ahahahahahahahahahah bella questa!

non ti so dire che durezzasia, qui ci vorrebbe flessio il moderatore oppure hornisse... che se ne intende davvero di calabroni.. è la sua specialità ma non c'è on line!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei chiamare i viligi per tanto "poco"

vigili o pompieri non possono fare nulla, devi chiamare la protezione civile o al limite rivolgerti all'asl... forse loro ti possono dare una mano.

ad una mia amica era capitata la stessa cosa, ma il nido lo avevano fatto nell'intercapedine del muro della sua casa, e dentro si sentiva un enorme zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz quando mettevi l'orecchio all'interno delle mura di casa sua, e tieni conto che sono molto piu aggressivi delle comuni vespe. lei mi pare abbia chiamato non ricordo bene o la protezione civile o l'asl, dopo aver invano esposto il problema ai vigili e ai pompieri, dicendo per altro che loro non potevano fare nulla perchè non erano attrezzati per questo tipo di problema, che poi è un vero enorme problema, io non sarei riuscita a vivere con un nido di calabroni momenti dentro casa, con il rischio che dalle tapparelle venissero furoi com'è poi capitato, li aveva dentro il bagno persino quando ha messo il veleno....

inoltre, mettono una polverina bianca tipo estintore, fatto però di veleno, ma non so dirti altro... muoiono subito o quasi. ricordo che mi disse che ne tolsero 3 sacchi neri d'immondizia di quelli grossi... e il piu piccolo arrivava a 3 cm di lunghezza.

certo potrebbe cambiare, ma se gli do' una botta con la pala si stacchera

in un documentario diceva ed ho visto che i calabroni difendono il nido fino a 5 metri di distanza... quindi occhio ...

si vai tranquillo con una pala distruggi anche la rimessa" )..

ahahahahahahahahahah bella questa!

non ti so dire che durezzasia, qui ci vorrebbe flessio il moderatore oppure hornisse... che se ne intende davvero di calabroni.. è la sua specialità ma non c'è on line!

grazie mille anche a te per la risposta.. aspettiamo il moderatore esperto :D sperando che risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Mamma mia....io sarei già morta dalla paura o meglio....non avrei chiuso occhio!

Poveretta la tua amica......e riempire tre buste nere dell'immondizia è davvero da film edell'orrore! :bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

una palata ma sei pazzo ?

assolutasmennte no !

ameno che no voglia ritrovarti strapunto !

aspetta linverno è la cosa migliore!no fare mosse avventate!

magari lo potessi vedere uno dala vivo

sabry i calabroni non sono affatto più aggressivi delle vespe comuni !!

cmunque qui ogmni volta se ne parla giù co i luoghi comuni !

come puo venirvi in mente di usare certi metodi??

Link al commento
Condividi su altri siti

una palata ma sei pazzo ?

assolutasmennte no !

ameno che no voglia ritrovarti strapunto !

aspetta linverno è la cosa migliore!no fare mosse avventate!

magari lo potessi vedere uno dala vivo

sabry i calabroni non sono affatto più aggressivi delle vespe comuni !!

cmunque qui ogmni volta se ne parla giù co i luoghi comuni !

come puo venirvi in mente di usare certi metodi??

Insomma...se li lasci stare non ti pungono..vero?

Oppure ti vengono a dare fastidio sempre, comunque e dovunque? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se distruggere il nido come pensi che reagiranno i calabroni ?

non è che si crea un buco spazio temporale che li risucchia tutti e son svariati,se tu non li disturbi loro non ti faranno niente conosco gente che ci convive in totale tranquillità ,certo capisco che un nido sia una bella grana!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che si crea un buco spazio temporale che li risucchia tutti e son svariati,se tu non li disturbi loro non ti faranno niente conosco gente che ci convive in totale tranquillità ,certo capisco che un nido sia una bella grana!

vabbè ma staccarlo con una pala per metterlo dentro una sacco altrimenti succede il finimondo... cmq posso capire il fascino di questi animali per qualcuno, ma di qui a dire che ci si puo' convivere... non sono aggressivi certo, ma nn per questo non posso pungerti in ogni momento ed averli a casa non è bello.... :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma staccarlo con una pala per metterlo dentro una sacco altrimenti succede il finimondo...

per fare questo devi avere la velocità di clark kent!!!!!!! alias superman!!! e non credo che tu sappia fare di queste magie.. ciccio, ascoltami non staccare nulla ne con pala ne con estintore!

capisco che non sia uno spettacolo ne da sentire ne da conviverci con questi esserini dalle mille risorse, ma staccare loro il nido è come chiedergli "posso rompervi un po le balle perchè mi annoio??" ovvio che ti seguono e ti devastano! come reagiresti se dei giganti ti distruggessero casa di punto in bianco magari mentre stai dormendo o mangiando?? non ti arrabbieresti come una iena?? quindi che faresti?? prenderesti la prima cosa che ti capita e cerchi di far loro del male... cosi la pensano anche il calabros...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma staccarlo con una pala per metterlo dentro una sacco altrimenti succede il finimondo...

per fare questo devi avere la velocità di clark kent!!!!!!! alias superman!!! e non credo che tu sappia fare di queste magie.. ciccio, ascoltami non staccare nulla ne con pala ne con estintore!

capisco che non sia uno spettacolo ne da sentire ne da conviverci con questi esserini dalle mille risorse, ma staccare loro il nido è come chiedergli "posso rompervi un po le balle perchè mi annoio??" ovvio che ti seguono e ti devastano! come reagiresti se dei giganti ti distruggessero casa di punto in bianco magari mentre stai dormendo o mangiando?? non ti arrabbieresti come una iena?? quindi che faresti?? prenderesti la prima cosa che ti capita e cerchi di far loro del male... cosi la pensano anche il calabros...

su questo non c'è dubbio e se dovessi farlo prenderei tutte le dovute precauzioni... ( tipo comprare una tuta apposita ).. il problema è che ho anche 11 gatti tra cui 5 appena nati e non vorrei che ci finissero nel mezzo anche loro.. vabbè vedro' di risolvere e magari vi farò sapere come è andata... byez :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo..sono d'accordo e non ho confutato questo discorso!

La cosa che ho chiesto io è se i calabroni danno fastidio e pungono le persone che non gli fanno nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo non c'è dubbio e se dovessi farlo prenderei tutte le dovute precauzioni... ( tipo comprare una tuta apposita ).. il problema è che ho anche 11 gatti tra cui 5 appena nati e non vorrei che ci finissero nel mezzo anche loro.. vabbè vedro' di risolvere e magari vi farò sapere come è andata... byez :D

telefona agli enti specializzati, sono obbligati ad intervenire...almeno non rischi con il fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...