Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi è successa una cosa strana ai miei pesciolini.... :( me ne sono morti tre nel giro di poche ore ..... preoccupata allora sono andata dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto che molto probabilmente era un fungo che si sviluppava nell' acqua...... §#§

Mi ha dato un funghicida che non appena messo mi ha colorato completamente l'acqua di verde... che dovrò cambiare dopo 7-10 gg.....

Che dite ho avuto il suggerimento giusto???????

*-+-+-* I pesciolino non avevano nulla io notavo solo che avevano la pinna chiusa.....

Inviato
mi ha detto che molto probabilmente era un fungo che si sviluppava nell' acqua...... §#§

Si, ma non capisco cosa ci sia da ridere...

su su non siamo così bacchettoni, avrà sbagliato faccina non penso che ciò gli faccia piacere...

Julia io non me ne intendo molto, è meglio che aspetti i più esperti...

Inviato

che il funghicida ti abbia reso l'acqua di un colore tendente al suo stesso colore (in questo caso verde) è normale.....come hai detto dovrai cambiare l'acqua, segui bene le indicazioni del prodotto....ma mi sembra un po' strano che tu debba far passare addirittura 7-10 giorni

le pinne chiuse sono in effetti uno dei sintomi provocati da parassiti *-+-+-*

altri sintomi possono essere la respirazione accelerata o il prurito (i pesci si grattano sui sassi)

Inviato
ma mi sembra un po' strano che tu debba far passare addirittura 7-10 giorni

scusami, fai come se questa frase non l'avessi detta......dipenderà dal tipo di funghicida che stai usando

Inviato

dopo ke hai messo il medicinale è normale che l'acqua sia colorata,ma se tieni il carbone attivo nell'acquario il medicinale è inutile perkè il carbone annulla l'effetto.dimmi se i sintomi dei pesci erano questi:Squame orlate di bianco. pelle dall'aspetto mucillaginoso, pinne raccolte e dondolio.se sì si tratta di Flexibacter columnaris.l'insorgere della malattia è dovuto essenzialmente a carenze vitaminiche e alle condizioni dell'acqua non ottimale (eccesso di ammoniaca e carenza di ossigeno). La cura è efficace se tempestiva; se trascurata si aggrava con l'attacco di fungosi.ora dimmi se i sintomi sono questi!

ciao.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...