Vai al contenuto

Malattia Aiutooo


Julia K.

Recommended Posts

Ciao ragazzi è successa una cosa strana ai miei pesciolini.... :( me ne sono morti tre nel giro di poche ore ..... preoccupata allora sono andata dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto che molto probabilmente era un fungo che si sviluppava nell' acqua...... §#§

Mi ha dato un funghicida che non appena messo mi ha colorato completamente l'acqua di verde... che dovrò cambiare dopo 7-10 gg.....

Che dite ho avuto il suggerimento giusto???????

*-+-+-* I pesciolino non avevano nulla io notavo solo che avevano la pinna chiusa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto che molto probabilmente era un fungo che si sviluppava nell' acqua...... §#§

Si, ma non capisco cosa ci sia da ridere...

su su non siamo così bacchettoni, avrà sbagliato faccina non penso che ciò gli faccia piacere...

Julia io non me ne intendo molto, è meglio che aspetti i più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

che il funghicida ti abbia reso l'acqua di un colore tendente al suo stesso colore (in questo caso verde) è normale.....come hai detto dovrai cambiare l'acqua, segui bene le indicazioni del prodotto....ma mi sembra un po' strano che tu debba far passare addirittura 7-10 giorni

le pinne chiuse sono in effetti uno dei sintomi provocati da parassiti *-+-+-*

altri sintomi possono essere la respirazione accelerata o il prurito (i pesci si grattano sui sassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ke hai messo il medicinale è normale che l'acqua sia colorata,ma se tieni il carbone attivo nell'acquario il medicinale è inutile perkè il carbone annulla l'effetto.dimmi se i sintomi dei pesci erano questi:Squame orlate di bianco. pelle dall'aspetto mucillaginoso, pinne raccolte e dondolio.se sì si tratta di Flexibacter columnaris.l'insorgere della malattia è dovuto essenzialmente a carenze vitaminiche e alle condizioni dell'acqua non ottimale (eccesso di ammoniaca e carenza di ossigeno). La cura è efficace se tempestiva; se trascurata si aggrava con l'attacco di fungosi.ora dimmi se i sintomi sono questi!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...