Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciò un problemino,il mio ancistrus continua ad attaccare la mia lumacona,prima avevo un altra ampullaria e convivevano benissimo,poi è morta e io ne ho presa un altra,però adesso il mio ancistrus è da un po' che di sera la attacca facendola sbattere contro il vetro,a poco a poco le lo sta rovinando,non vorrei che si spezzasse,comunque la porta a musate in un angolo,e comincia a scavare nel terreno,quasi come fargli una fossa con lei dentro,poi la fa sbattere!!!!sarà per il territorio?

un altra cosa,è da un po' che al mio ancistrus in tutte e due le branchie li si è formata una specie di sferetta bianca,con intorno dei peletti bianchi,come quelli che ha sul muso ma più piccoli!!!

sapete cosè?

grazie.......

Inviato

Ciao steve, povera lumacotta! l'ancistrus solitamente è abbastanza tranquillo, ma è anche territoriale.....potrebbe essere che la nuova coinquilina gli dia noia.....se rischia di ucciderla io la toglierei :(

per la roba bianca dell'ancistrus io mi sentirei di escludere micosi o ictio....io le ho avute nel mio vecchio acquario e l'unico che non si è mai ammalato è stato proprio l'ancistrus, non saprei che dirti ma ti segnalo questa pagina (sempre che già tu non la conosca ;) ) da cui puoi scaricare una specie di piccola enciclopedia sulle malattie....magari trovi qualcosa e comunque può far sempre comodo ;)

http://www.seraitalia.com/service/download/index.htm

mi spiace non esserti di ulteriore aiuto :(

Inviato

ictyo?ma l'ictyo ha sintomi molto diversi!per le malattie controlla qui!l'ancystrus di solito nn ha un bel caratterino,cmq a me è successo ke un ampullaria ha ucciso un ancy!nn so come ma è successo!

ciao

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...