Vai al contenuto

Ampullaria E Ancistrus!


stevecavio

Recommended Posts

ciò un problemino,il mio ancistrus continua ad attaccare la mia lumacona,prima avevo un altra ampullaria e convivevano benissimo,poi è morta e io ne ho presa un altra,però adesso il mio ancistrus è da un po' che di sera la attacca facendola sbattere contro il vetro,a poco a poco le lo sta rovinando,non vorrei che si spezzasse,comunque la porta a musate in un angolo,e comincia a scavare nel terreno,quasi come fargli una fossa con lei dentro,poi la fa sbattere!!!!sarà per il territorio?

un altra cosa,è da un po' che al mio ancistrus in tutte e due le branchie li si è formata una specie di sferetta bianca,con intorno dei peletti bianchi,come quelli che ha sul muso ma più piccoli!!!

sapete cosè?

grazie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao steve, povera lumacotta! l'ancistrus solitamente è abbastanza tranquillo, ma è anche territoriale.....potrebbe essere che la nuova coinquilina gli dia noia.....se rischia di ucciderla io la toglierei :(

per la roba bianca dell'ancistrus io mi sentirei di escludere micosi o ictio....io le ho avute nel mio vecchio acquario e l'unico che non si è mai ammalato è stato proprio l'ancistrus, non saprei che dirti ma ti segnalo questa pagina (sempre che già tu non la conosca ;) ) da cui puoi scaricare una specie di piccola enciclopedia sulle malattie....magari trovi qualcosa e comunque può far sempre comodo ;)

http://www.seraitalia.com/service/download/index.htm

mi spiace non esserti di ulteriore aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...