Nixy Inviato Marzo 29, 2005 Segnala Inviato Marzo 29, 2005 Ragazzi che mi sapete dire sui visoni? qualcuno li ha? com'è la loro alimentazione? con i furetti possono convivere? in rete non trovo nulla... tnx
stevecavio Inviato Marzo 29, 2005 Segnala Inviato Marzo 29, 2005 so solo che vivono solo per diventare pelliccia "£$!"
Nixy Inviato Marzo 29, 2005 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2005 non sempre... il mio ragazzo mi ha segnalato che c'è un ragazzo che deve partire e non può più tenere 2 visoni che ha... se sn compatibili con i furetti io potrei adottarli... mi piacciono da matti comunque è una cosa orribille che se su google si scrive "visone" escano quasi esclusivamente riferimenti ad allevamenti x pellicce o pellicce "£$!"
stevecavio Inviato Marzo 31, 2005 Segnala Inviato Marzo 31, 2005 si,l'ho fatto anchio,ho messo ricerca immagine "visone" ed è uscita qualche foto di un visone sanguinante appena ucciso per la pelliccia oppure un sacco di modelle indossanti lunghe sciarpe e cappotti di visoni "£$!"
Eve Inviato Marzo 31, 2005 Segnala Inviato Marzo 31, 2005 Sul visone ho trovato questo sito...ma non so quanto possa essere affidabile dato che non conosco questo animale.
ciottonina Inviato Marzo 31, 2005 Segnala Inviato Marzo 31, 2005 Eve il sito che hai messo tu è di un allevamento di visoni per pellicce tant'è vero che c'è anche un link dove spiegano come si abbattono gli animali
Nixy Inviato Marzo 31, 2005 Autore Segnala Inviato Marzo 31, 2005 "£$!" non mi fido di quel sito.... non c'è qualche veterinario esperto in esotici che ne sa qualcosa?
Eve Inviato Marzo 31, 2005 Segnala Inviato Marzo 31, 2005 Davvero ciotto??? Oddio allora devo aver proprio sbagliato, forse ho saltato una sezione del link, perche` io avevo solamente letto sulla alimentazione ecc. insomma quello che pensavo potesse interessare a nixy per accudirli...scusatemi tanto.. c'erano in effetti alcune affermazioni sui mustelidi che non mi convincevano...anche per questo avevo avvertito che non ero sicura che fosse affidabile...ora vado a fare un altro giro di ispezione...mi sa che ho proprio toppato...scusate ancora!! "£$!"
Eve Inviato Marzo 31, 2005 Segnala Inviato Marzo 31, 2005 Ecco scoperto il dilemma... avevo cliccato su "il visone" dove c'e` alimentazione, riproduzione, adattamento, habitat ecc e li` danno alcune info su questo animaletto, una volta visto cio` non sono andata a vedere nelle altre sezioni come ad esempio "area commerciale" dove si capisce chiaramente il motivo per cui li allevano!! "£$!" Quindi e` colpa mia, scusate che non ho letto tutto ...
stevecavio Inviato Aprile 1, 2005 Segnala Inviato Aprile 1, 2005 guardiamo il lato positivo,almeno li abbattono col monossido di carbonio,del tutto indolore "£$!"
Nixy Inviato Aprile 1, 2005 Autore Segnala Inviato Aprile 1, 2005 certo così dichiarano.... ma in realtà???? in realtà x fare il pelo + morbido mettono un elettrodo nell'ano e danno delle forti scosse sino alla morte "£$!"
stevecavio Inviato Aprile 1, 2005 Segnala Inviato Aprile 1, 2005 che orrore,ma è illegale vero?ci sarà qualche ispettore che controllerà vero? "£$!"
.:Andrea:. Inviato Aprile 1, 2005 Segnala Inviato Aprile 1, 2005 certo così dichiarano.... ma in realtà???? in realtà x fare il pelo + morbido mettono un elettrodo nell'ano e danno delle forti scosse sino alla morte "£$!" mamma mia! "£$!"
Nixy Inviato Aprile 1, 2005 Autore Segnala Inviato Aprile 1, 2005 che orrore,ma è illegale vero?ci sarà qualche ispettore che controllerà vero? "£$!" purtroppo è legale "£$!"
stevecavio Inviato Aprile 1, 2005 Segnala Inviato Aprile 1, 2005 mi fa schifo essere un umano "£$!" "£$!" con tutto quello che fa la nostra spece
Nixy Inviato Aprile 1, 2005 Autore Segnala Inviato Aprile 1, 2005 come dice nadja: "siamo noi che, crediamo di esser dio su questa terra, la razza più bastarda, siamo noi, da estinguere" quanto adoro questa cantante!!!!
furettamilu Inviato Aprile 2, 2005 Segnala Inviato Aprile 2, 2005 DANIEL è un ragazzo di roma ( lo conosce Pino) ha sia fury che un visone, il visone si sta calmando solo ora era molto aggressivo ma con i furetti non c'è verso li sbrana li attacca parecchio, forse se preso da piccolo...boo non sò! calcola che baghera di daniel non è manco selvatico ma preso da un allevatore ( ce faceva pellicce). p.s. i visoni mangiano pesce ma non solo sono di certo carnivori come i furetti. n.b. qui trovi info anche se secondo me di parte xchè date da allevatori http://www.aiav.it/visone/alimentazione.asp qui già ci sono info meno di parte http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/visone.pdf
Nixy Inviato Aprile 2, 2005 Autore Segnala Inviato Aprile 2, 2005 non prendo + quei visoni... apparte che son mordaci (detto dal proprietario) e poi li vende a 400 euro e proprio nn me li posso permettere! sopratutto in questo particolare periodo.... i soldi servono x siri
ritacra Inviato Aprile 3, 2005 Segnala Inviato Aprile 3, 2005 Penso che alla fine sia la scelta migliore. Forse al momento è più opportuno che tu ti prenda cura della tua piccola Siri.
Nixy Inviato Aprile 3, 2005 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2005 sisisi tutti i soldi che ho solo per lei... e pan argo e mibi e i suoi cuccioli... e milu.. e grakkia... e i pesci insomma a tutti gli animali
stevecavio Inviato Aprile 4, 2005 Segnala Inviato Aprile 4, 2005 magari invece di un visone puoi addottare un furetto.
fury05 Inviato Aprile 8, 2005 Segnala Inviato Aprile 8, 2005 Questo e' quanto ho trovato Visone è il nome comune per animaletti semiacquatici carnivori del genere Mustela, e della familia delle donnole e degli ermellini. Il visone è caratterizzato da un corpo smilzo, e da una spessa, morbida e marrone chiara pelliccia che è molto pregiata. Prevalentemente notturno, l'animale si trova molto a suo agio nell'acqua dove trova pesci, rane e crostacei che costituiscono buona parte della sua alimentazione. E' in grado anche di cacciare piccoli uccelli e mammiferi nonché di attaccare i pollai. Dimora abitualmente in anfratti sulla riva dei fiumi, preferibilmente densamente a fitta vegetazione ma può stare lontano dalla tana per diverse settimane quando deve procurarsi il cibo. Solitamente il visone è un animale solitario, ma durante la stagione degli amori vive in coppia in zone protette. In media ogni filiata è di 6 piccoli e la vita media e circa 10 anni. I visoni possiedono delle ghiandole anali che emettono un forte odore specialmente durante la stagione dell'accoppiamento. Il visone è originario del Nord America, M. vison ed è lungo all'incirca 60 cm.in totale, dei quali un terzo è costituito dalla coda.In seguito è stato introdotto in Europa e in Asia M. lutreola. Per supplire al grande fabbisogno e alla domanda dell'industria, i visoni vengono allevati in larga scala e cresciuti in un'ampia varietà di speci e di colori
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora