Vai al contenuto

Visoni


Nixy
 Share

Recommended Posts

non sempre... il mio ragazzo mi ha segnalato che c'è un ragazzo che deve partire e non può più tenere 2 visoni che ha...

se sn compatibili con i furetti io potrei adottarli... mi piacciono da matti :P

comunque è una cosa orribille che se su google si scrive "visone" escano quasi esclusivamente riferimenti ad allevamenti x pellicce o pellicce "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ciotto??? Oddio allora devo aver proprio sbagliato, forse ho saltato una sezione del link, perche` io avevo solamente letto sulla alimentazione ecc. insomma quello che pensavo potesse interessare a nixy per accudirli...scusatemi tanto.. £@@££@@£ c'erano in effetti alcune affermazioni sui mustelidi che non mi convincevano...anche per questo avevo avvertito che non ero sicura che fosse affidabile...ora vado a fare un altro giro di ispezione...mi sa che ho proprio toppato...scusate ancora!! £@@££@@£*rreeaadd* "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco scoperto il dilemma...

avevo cliccato su "il visone" dove c'e` alimentazione, riproduzione, adattamento, habitat ecc e li` danno alcune info su questo animaletto, una volta visto cio` non sono andata a vedere nelle altre sezioni come ad esempio "area commerciale" dove si capisce chiaramente il motivo per cui li allevano!! £@@£ "£$!" Quindi e` colpa mia, scusate che non ho letto tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

DANIEL è un ragazzo di roma ( lo conosce Pino) ha sia fury che un visone, il visone si sta calmando solo ora era molto aggressivo ma con i furetti non c'è verso li sbrana li attacca parecchio, forse se preso da piccolo...boo non sò! calcola che baghera di daniel non è manco selvatico ma preso da un allevatore ( ce faceva pellicce).

p.s. i visoni mangiano pesce ma non solo sono di certo carnivori come i furetti.

n.b. qui trovi info anche se secondo me di parte xchè date da allevatori http://www.aiav.it/visone/alimentazione.asp

qui già ci sono info meno di parte http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/visone.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Questo e' quanto ho trovato

Visone è il nome comune per animaletti semiacquatici carnivori del genere Mustela, e della familia delle donnole e degli ermellini.

Il visone è caratterizzato da un corpo smilzo, e da una spessa, morbida e marrone chiara pelliccia che è molto pregiata.

Prevalentemente notturno, l'animale si trova molto a suo agio nell'acqua dove trova pesci, rane e crostacei che costituiscono buona parte della sua alimentazione.

E' in grado anche di cacciare piccoli uccelli e mammiferi nonché di attaccare i pollai. Dimora abitualmente in anfratti sulla riva dei fiumi, preferibilmente densamente a fitta vegetazione ma può stare lontano dalla tana per diverse settimane quando deve procurarsi il cibo.

Solitamente il visone è un animale solitario, ma durante la stagione degli amori vive in coppia in zone protette. In media ogni filiata è di 6 piccoli e la vita media e circa 10 anni.

I visoni possiedono delle ghiandole anali che emettono un forte odore specialmente durante la stagione dell'accoppiamento.

Il visone è originario del Nord America, M. vison ed è lungo all'incirca 60 cm.in totale, dei quali un terzo è costituito dalla coda.In seguito è stato introdotto in Europa e in Asia M. lutreola.

Per supplire al grande fabbisogno e alla domanda dell'industria, i visoni vengono allevati in larga scala e cresciuti in un'ampia varietà di speci e di colori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...