Vai al contenuto

Visoni

Nixy
 Share

Recommended Posts

non sempre... il mio ragazzo mi ha segnalato che c'è un ragazzo che deve partire e non può più tenere 2 visoni che ha...

se sn compatibili con i furetti io potrei adottarli... mi piacciono da matti :P

comunque è una cosa orribille che se su google si scrive "visone" escano quasi esclusivamente riferimenti ad allevamenti x pellicce o pellicce "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ciotto??? Oddio allora devo aver proprio sbagliato, forse ho saltato una sezione del link, perche` io avevo solamente letto sulla alimentazione ecc. insomma quello che pensavo potesse interessare a nixy per accudirli...scusatemi tanto.. £@@££@@£ c'erano in effetti alcune affermazioni sui mustelidi che non mi convincevano...anche per questo avevo avvertito che non ero sicura che fosse affidabile...ora vado a fare un altro giro di ispezione...mi sa che ho proprio toppato...scusate ancora!! £@@££@@£*rreeaadd* "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco scoperto il dilemma...

avevo cliccato su "il visone" dove c'e` alimentazione, riproduzione, adattamento, habitat ecc e li` danno alcune info su questo animaletto, una volta visto cio` non sono andata a vedere nelle altre sezioni come ad esempio "area commerciale" dove si capisce chiaramente il motivo per cui li allevano!! £@@£ "£$!" Quindi e` colpa mia, scusate che non ho letto tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

DANIEL è un ragazzo di roma ( lo conosce Pino) ha sia fury che un visone, il visone si sta calmando solo ora era molto aggressivo ma con i furetti non c'è verso li sbrana li attacca parecchio, forse se preso da piccolo...boo non sò! calcola che baghera di daniel non è manco selvatico ma preso da un allevatore ( ce faceva pellicce).

p.s. i visoni mangiano pesce ma non solo sono di certo carnivori come i furetti.

n.b. qui trovi info anche se secondo me di parte xchè date da allevatori http://www.aiav.it/visone/alimentazione.asp

qui già ci sono info meno di parte http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/visone.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Questo e' quanto ho trovato

Visone è il nome comune per animaletti semiacquatici carnivori del genere Mustela, e della familia delle donnole e degli ermellini.

Il visone è caratterizzato da un corpo smilzo, e da una spessa, morbida e marrone chiara pelliccia che è molto pregiata.

Prevalentemente notturno, l'animale si trova molto a suo agio nell'acqua dove trova pesci, rane e crostacei che costituiscono buona parte della sua alimentazione.

E' in grado anche di cacciare piccoli uccelli e mammiferi nonché di attaccare i pollai. Dimora abitualmente in anfratti sulla riva dei fiumi, preferibilmente densamente a fitta vegetazione ma può stare lontano dalla tana per diverse settimane quando deve procurarsi il cibo.

Solitamente il visone è un animale solitario, ma durante la stagione degli amori vive in coppia in zone protette. In media ogni filiata è di 6 piccoli e la vita media e circa 10 anni.

I visoni possiedono delle ghiandole anali che emettono un forte odore specialmente durante la stagione dell'accoppiamento.

Il visone è originario del Nord America, M. vison ed è lungo all'incirca 60 cm.in totale, dei quali un terzo è costituito dalla coda.In seguito è stato introdotto in Europa e in Asia M. lutreola.

Per supplire al grande fabbisogno e alla domanda dell'industria, i visoni vengono allevati in larga scala e cresciuti in un'ampia varietà di speci e di colori

Link al commento
Condividi su altri siti