Ospite Inviato Marzo 5, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2005 E' la prima volta che scrivo su questo forum ed anche che ho dei bengalini. 3 giorni fa i due uccellini si sono accoppiati e ieri sera (come ora) la femmina emetteva strani versi, tipo gallina co-co-co-co e ansimava. Ho pensato che fosse xkè doveva deporre le uova. ed infatti stamane ho trovato un bell'ovetto nel nido. Ma l'uccellina continua ad essere gonfia, ad aprire e chiudere il bocco come se nn riuscisse a respirare e fare co-co-co...è normale xkè deve fare altre uova o sta succedendo qualcosa? cosa devo fare? please aiutatemi!! "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 5, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2005 Ciao e benvenuta nel forum! I sintomi potrebbero essere quelli della ritenzione dell'uovo, tachipnea con battiti della coda, contrazioni addominali, l'addome si presenta gonfio... io ti consiglio di portarla subito da un vet aviario, nel frattempo per aiutare la fuoriuscita dell'uovo, puoi aiutare la lubrificazione della regione cloacale ponendo il volatile in ambiente caldo umido( il modo più semplice è quello di esporlo per pochi minuti al vapore emesso dall'acqua in ebollizione) e massaggiare delicatamente l'addome direzionando l'uovo verso la cloaca. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora