Vai al contenuto

Terra Come Lettiera


stevecavio

Recommended Posts

una mia amica in un altro forum mi ha raccontato che ha letto che una persona come lettiera usava la terra da giardino!!!prima la sterelizzava mettendola nel forno o nel micronde a 200 gradi,per me si può fare e i criceti impazzirebbero dalla gioia,loro amano tanto scavare.

dite che va bene anche per le cavie?

chiedo a voi che forse siete più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai provato a mettere la terra... anche perchè mi ci vedi ad andare nei giardini a fare giardinaggio?? daiiii............

comunque penso che non sia proprio adatta... meglio la lettiera per criceti, profuma e non causa danni di allergie e cose varie... poi la terra se bagnata di pipì anche se minima, puzza sempre di terra e freschino... almeno credo sia cosi, poi non avendo mai provato non posso dire... bisogna sentire francesca cosa ne pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... secondo me è solo una questione di praticità... la lettiera già pronta è leggera, sicura, profumata....

la terra pesa, bisogna fare l'operazione di sterilizzazione che non è molto agevole (e poi dopo il forno puzza un po')... penso che cambiare 10 litri di terra a settimana non sia uno scherzo...

io ho sterilizzato un po' di terra con il microonde (per altri scopi) ma dopo il forno puzzava un po'... niente di grave però.

comunque la terra sterilizzata dovrebbe essere meno allergenica della lettiera di cedro o di quella profumata artificialmente!

io per fare scavare le gallerie ai crici, comprimevo tra due piani della gabbia del fieno. quando il fieno è compatto i criceti possono scavarci tutte le gallerie che vogliono!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...