Vai al contenuto

Nome Esatto Del Verso Del Cammello


pulciniezio

Recommended Posts

ciao a tutti :-)

chissà se qualcuno mi può aiutare...

sto cercando un'informazione che può sembrare un po' sciocca

ma per me non lo è affatto...

Vorrei conoscere il "termine esatto" che definisce "il verso del cammello"

e non basta "bramito" che non è sbagliatissimo, ma non è il termine specifico.

Le ricerche che ho fatto sulla rete non mi danno esiti

Grazie comunque, se qualcuno prova a darmi una dritta.

Ciao a tutti

Ezio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso garantire che il cammello fa "Rummel".

Ho studiato a fondo la comunicazione fra cammelli, e so di preciso che il fonema più frequentemente usato tra i cammellidi è proprio RUMMEL.

Ribadisco, solo alcuni esemplari femmina blaterano.

Informati bene, è un mondo affascinante quello dei cammelli!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso garantire che il cammello fa "Rummel".

Ho studiato a fondo la comunicazione fra cammelli, e so di preciso che il fonema più frequentemente usato tra i cammellidi è proprio RUMMEL.

Ribadisco, solo alcuni esemplari femmina blaterano.

Informati bene, è un mondo affascinante quello dei cammelli!

ciao!

Ti ringrazio e ne faccio tesoro (io comunque ho letto proprio su internet - in un sito dove descrivono tutti i versi degli animeli - ciò che ho riportato sul cammello)

" releta refero "

Ciao

:bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego Mr. Simpax, se non sei sicuro di ciò che dici, non dirlo, onde evitare di trarre in inganno i nostri affezionati lettori. Mi sorge spontanea la domanda: hai letto il mio precedente post? hai ascoltato il meraviglioso fonema "Rummel", che appare talmente chiaro dalla registrazione che ho fatto? E' ormai palese che il cammello fa Rummel, vi prego di non diffondere in giro cose false...

Saluti a tutti

PS ovviamente chi avesse dubbi, deisderasse chiarimenti, o qualsiasi altra cosa, può sempre rispondere e scrivere i suoi dubbi, io sono pronto a chiarirli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben trovati, mi sono iscritto al sito proprio per dirimere (per me) la questione. Diciamo che il cammello fa "rummel", ma il verso come si può dire: rummelito? e se si deve usare il verbo, si può dire: il cammello rummelina? penserei di sì. Ma avete altri riscontri?

(Il tutto nasce dal fatto che mia figlia, i questi giorni in Tunisia, ha incontrato i cammelli nel deserto: vorrei fare bella figura domandandole se li ha sentiti rummeliare.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...