Vai al contenuto

Materiale Per Il Primo Acquario


Orso

Recommended Posts

<_< Ciao IO a casa ho dei pesciolini perticolare si chiamano zebra fish e li tengo in un boccia ma sto pensando di prendere un acquario nei super mercati i prezzi sono abbastanza buoni uno piccolo 3-4 pesci costa sui cento euro megari però uno più grande può costarne anche 200, cmq una volta che hai caomprato l'acquario no ti servirà altro solo acqua e pesci. *+++*
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo del forum ! ho visto questo messaggio e mi sono precipitato a rispondere visto he questo settore è la mia vita <_<

Per allestire un acquario bisogna innanzitutto sapere se vuoi cominciare con un acquario con pesci d'acqua fredda o tropicali .

Comunque ti consiglio di prendere un acquario di almeno 100 l perchè' i piccoli sono più difficili da stabilizzare e quindi gestire .

dovrai acquistare l'acquario che deve essere provvisto di :

pompa

riscaldatore

luci al neon e centralina

nel filtro bisognerà inserire :

dei tubetti in ceramica in una calza di nylon ( avranno la funzione di casa per batteri che "puliscono l'acqua" batteri nitrificanti

una spugna e infine della lana di perlon che serviranno come filtraggio meccanico per bloccare i residui grossolani.

se vuoi fare un acquario con piante ti consiglio di acquistare :

ghiaietto fertilizzato da stendere come primo strato

ghiaietto (in rapporto 2 a 1) policromo da stendere come 2à strato (questa ghiaia si deve lavare bene prima di metterla in acquario)

deciderai se inserire qualche pietra o legno (pochi perchè bisogna lasciare spazio ai pesci) ora comincerai a riempire l'acquario con acqua e poi acquisterai qualche pianta (4-5) per cominciare a far "partire " l'acquario.

Per 6 giorni l'acquario deve rimanere senza pesci, altrimenti i valori non stabili potrebbero ucciderli.

Passati questi giorni si possono introdurre i primi pesci ... per questo rimandiamo il discorso ;-)

qualsiasi informazione tuvoglia, chiedi pure !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...