Vai al contenuto

Ascesso dentale


Debora1990

Recommended Posts

Buongiorno gruppo! 👋 Sono nuova, mi presento sono Debora e ho due caviette che si chiamano Topo e Gigio di 1 anno e mezzo!!

Vi racconto cosa mi è successo pochi giorni fa... da circa venerdì il mio gigio (quello scuro)20211224_091130.thumb.jpg.a46c85851676e1b253a35c616a99ebde.jpg stava sempre ranicchiato e mangiava meno volentieri rispetto al solito, tipo svogliato... va beh ho detto "sarà un caso"...

Domenica lo prendo in braccio per "analizzarlo" e mi sono accorta di una palla dura sulla guancia destra. Lunedì corro dal veterinario e la diagnosi è stato ascesso dovuto da malocclusione (infatti i molari era cresciuti troppo).

Ieri mattina lo ha operato incidendo l'ascesso e limando i dentini troppo lunghi, dandomi poi una cura di antibiotico ed antinfiammatorio una volta al giorno...

Oggi alle 14 gli ho fatto la seconda puntura di entrambi i farmaci ma non vuole mangiare, lo alimento con la siringa e l'unica cosa che ha smangiucchiato volentieri è stata dell'erba fresca...

Allora mi chiedo: ma l'antibiotico quanto tempo ci mette a fare effetto? C'e possibilità che ricominci a mangiare da solo? Scusate ma credevo che già appena sveglio dall'anestesia avrebbe ricominciato a mangiare subito da solo.

Raccontatemi le vostre esperienze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...