GREMILIA Inviato Febbraio 5, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 5, 2005 oggi nuovamente ho trovato tantissime lumachine nell'acquario allora sono andato dal rivenditore e mi ha dato un medicinale,(snail end della wave)devo mettere 40 gocce subito e altre 40 dopo 2 ore e dopo 24 ore devo cambiare il 25%dell'acqua,che ne dite????? Poi "£$!" ho una domanda urgente da porre da stamattina io ho una coppia di platy e una gira torno torno su se stessa nell'acqua e si muove in modo molto strano cioe nuota piegata e fa altri atteggiamenti molto strani e l'altra platy la segue sempre e gli sta sempre attaccata vicina come mai,e perche solo l'altra platy la segue mentre gli altri pesci no????? potete rispondermi ad emntrambe le domande grazie a tutti.....
mirella Inviato Febbraio 5, 2005 Segnala Inviato Febbraio 5, 2005 io ho una coppia di platy, ma hanno un comportamento normale, mi spiace, ma nn so proprio cosa dirti...
GREMILIA Inviato Febbraio 5, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 5, 2005 potete aiutarmi!!! in riguardo alle lumache e a cio ke vi ho detto in precedenza e riguardante i platy ancora ora nuota in maniera strana tutta da un lato,ma cosa e successo???
ale1989 Inviato Febbraio 5, 2005 Segnala Inviato Febbraio 5, 2005 guarda, scusa se insisto, ma l'unica cosa è toglierle manualmente, lo fai quando la luce si è appena accesa (..perchè escono di notte) e le elimini.. ;) ..questa è l'unica... poi, non penso che tu abbia un acquario stra-mega-gigante (70/80 litri???) quindi in 20 minuti neanche te le sei tolte dai piedi per sempre.... ;) per i platy, non lo so, a volte cambiata l'acqua ai miei, alcuni assumono dei comportamenti tipo il tuo platy, magari è solo per il cambio di vasca e d'acqua (hai mica detto che gli hai presi stamattina...??) vedreai che domani sarà già tutto a posto ;) ciauuuu e fammi sapere
GREMILIA Inviato Febbraio 5, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 5, 2005 nn li ho presi stamattina i platy gia li ho da molto tempo,ma si sta comportando in questo modo cosi strano,poi il medicinale che mi hanno dato lo messo e le lumache sono tutte morte ora le devo togliere e domani sta scritto infatti che dopo 24 ore devo fare il cambio del 25% di acqua.. che pensate???
stevecavio Inviato Febbraio 6, 2005 Segnala Inviato Febbraio 6, 2005 una a una è impossibile in un acquario da 80 litri,ne basta una lumaca gia fecondata che deponendo le uova ne farà altre 50,io le avevo eliminate tutte,ma portando le nuove piante probabilmente c'era una lumachiana attaccata e adesso ne sono nuovamente invaso.
GREMILIA Inviato Febbraio 6, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 6, 2005 ho provato anche cn questo medicinale che mi hanno dato ieri e un altra stronzata appena glielo metto le lumache muoino le tolgo ma gia stamattina ssono riapparse ma che cavolo!!!
GREMILIA Inviato Febbraio 12, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2005 ma puo mai essere che ogni settimana che scendo trovo l'acquario piebno di lumachine?? che cavolo devo fare ho usato la patata il prodotto che mi ha dato il rivenditore ma muoiono tutte ma il giorno dopo come prima piu di prima alllora che devo fare??? nn ce un buon rimedio????
mirella Inviato Febbraio 12, 2005 Segnala Inviato Febbraio 12, 2005 anch'io continuo a trovarne. alla fine ho deciso di toglierle a mano ogni volta che le vedo...
GREMILIA Inviato Febbraio 12, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2005 il problema ke io scendo solo il fine settimana cioe il venerdi sera e riparto la domenica mia mamma riesce solo a mettergli il mangiare e il venerdi sta sempre pieno di lumache che devo fare???
GREMILIA Inviato Febbraio 13, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 13, 2005 "£$!" il problema ke io scendo solo il fine settimana cioe il venerdi sera e riparto la domenica mia mamma riesce solo a mettergli il mangiare e il venerdi sta sempre pieno di lumache che devo fare??? mi hanno suggerito di comprare un botya macranthus cosa ne dite???
giuswa76 Inviato Febbraio 13, 2005 Segnala Inviato Febbraio 13, 2005 Ragazzi perche' le odiate? non si sanno tante cose su le lumache, credetemi sono utilissime, ad esempio sono il miglior concime per le piante che smuovendo il fondo ossigenano le radici , sono detritivore e alghivore, mantengono pulito l'acquario e hanno tanti altri pregi. Io allevo le piante con tante lumachine e per me sono preziose, in un'acquario basta tenerle sotto controllo prendendole la notte con un retino, ma ripeto non oidiatele perche' sono preziosissime e non usate medicinali per ucciderle che fanno male anche alle piante! Ciao
Francesca_energy Inviato Febbraio 13, 2005 Segnala Inviato Febbraio 13, 2005 quoto Giuswa!!!!!!!!!!!!!!! a me non fanno niente, al massimo mi tolgono le alghe dal vetro.... sono utili!!!!!!! ve lo dicevo dall'inizio!! perchè ucciderle?
GREMILIA Inviato Febbraio 13, 2005 Autore Segnala Inviato Febbraio 13, 2005 si ma quante volte ve lo devo dire io scendo a caserta solo il fine settimana come posso tenerle sotto controllo e quando scendo l'acquario e pieno zeppo di lumachine!!!
mirella Inviato Febbraio 13, 2005 Segnala Inviato Febbraio 13, 2005 tutto sommato è vero, non sono un gran danno. ti assicuro che le zanzare che ho trovato io sono di gran lunga peggiori!!! :(
Annarella72 Inviato Febbraio 14, 2005 Segnala Inviato Febbraio 14, 2005 ;) Ciao! Ho un acquario di ca 300 lt da ormai dieci anni. all'inizio avevo il problema delle lumache che ho risolto mettendo alcuni botia, tre per la precisione. Non credo che i botia diano particolari problemi: pensa, li possiedo da circa otto anni. Un unico accorgimento: in alcuni periodi dell'anno il costo dei botia aumenta notevolmente, quindi acquistali quando è il periodo della riproduzione.
giuswa76 Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Inviato Febbraio 15, 2005 Si ma attenti con i botia , non mettete le manine perche' ha degli aculei.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora