Vai al contenuto

Animale non identificato: cosa é?


GIANLUCA

Recommended Posts

Salve, questa notte, facendo una verifica ad un impianto di irrigazione di un parco, ho visto un animale che non avevo mai visto prima. Alla mia vista non é scappato, camminava un pò goffo, si tratta sicuramente di un mammifero, del tutto simile ad un riccio, ma senza spine, con mantello marrone. Tanto che appena l'ho visto mi é parso un riccio ma poi, osservandolo bene mentre se ne andava molto lentamente, ho notato che era più alto di un riccio, aveva un manto marrone ma di aculei nemmeno l'ombra. Sono certo che non fosse un cucciolo di nutria e nemmeno di tasso o di puzzola (che sono striati bianco e nero). Non é un toporagno, visto che questo animale era perlomeno 3 o 4 volte più grande. Non é un furetto nè una donnola , visto che sono piccoli, snelli e slanciati, mentre ciò che ho visto io era goffo e paffutello... Non é un ghiro, perchè il ghiro ha la coda lunga e pelosa, mentre questo animale era privo di coda oppure l'aveva ma minuscola, io non la ricordo proprio. Che animale può essere? grazie per il vostro aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...