Vai al contenuto

gonfiore labbro cane


flo24

Recommended Posts

Buonasera,

ho notato da 2 settimane circa un gonfiore sul labbro inferiore del mio cane di circa 9 anni. Inizialmente pensavo fosse un gonfiore alla gengiva ma  contattando il vet ieri e mandandogli una foto mi ha detto che il problema è al labbro e di provare a fare una terapia per una settimana con BROSPET (antiedemigeno) e MELOXIDYL (antinfiammatorio) per vedere se ritorna alla normalità. Mi ha già prospettato un esame citologico con biopsia per capire la natura di questo gonfiore. Il cane soffre di epatopatie ed è in cura con BESAME e URSOBIL a cicli alterni, perciò qualsiasi anestesia o farmaco mi mette non poca ansia. Ho cercato in rete immagini simili alle mie ma non riesco a trovare nulla. Il controllo sarà tra 5 giorni ma l'ansia di non sapere cosa ha il mio cane è davvero tanta. Aggiungo che il cane mangia e svolge tutte le attività normalmente, nell'ultimo mesetto noto che si gratta spesso l'addome con le zampe posteriori e si mordicchia spesso la zona vulvare (recidiva una dermatite in quella zona poichè la vulva è piccola e rientrata), ho pensato anche che questo gonfiore al labbro potesse dipendere da qualche infezione scatenata da queste leccate. Qualcuno ha trovato questo gonfiore anomalo sul labbro del proprio cane? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...