Vai al contenuto

Detriti provenienti da uova di mantide


-Gabriele

Recommended Posts

Salve, sono nuovo, piacere di fare la vostra conoscenza.

A inizio ottobre ho trovato una mantide in giardino e, considerando che stesse ormai per arrivare il brutto tempo e le basse temperature, ho deciso di prenderla con me, ho fatto del mio meglio per allevarla nel migliore dei modi (ho allevato mantidi altre volte in passato) e ha vissuto fino a inizio dicembre, nel frattempo ha deposto due ooteche, la prima il 24 ottobre e la seconda il 6 novembre.

Le ha deposte entrambe su dei ramoscelli e io non le ho mai toccate, le ho spostate solo con tutto il rispettivo ramoscello, da quando sono state deposte si trovano in un fauna box dove ovviamente si trovano solo le ooteche e non gli ho messo alcuna fonte di calore supplementare, tutto ciò che faccio è nebulizzare di tanto in tanto.

Ho notato però che in corrispondenza delle ooteche sul fondo del fauna box trovo sempre degli accumuli di detriti simili a terra o a polvere di legno, vorrei capire a cosa siano dovuti e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

PS: nelle immagini che ho allegato gli accumuli si trovano in più punti del fondo del fauna box, ma solo perché a volte sposto la posizione dei ramoscelli e di conseguenza delle ooteche, in ogni caso si formano solo sotto le ooteche, in conclusione sono praticamente certo che questa "polvere" provenga dalle ooteche

2022_01_21-20_39_11_f0ad5.jpg

2022_01_21-20_43_41_ce922.jpg

2022_01_21-20_42_35_b4e2f.jpg

2022_01_21-20_40_32_76048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...