Vai al contenuto

Strano rigonfiamento capezzoli e costante prurito - Meticcio di pastore tedesco maschio

sid

Recommended Posts

Ciao a tutti... lui si chiama Argo ed è un meticcio/ pastore tedesco di circa 11 anni. Le sintomatologie avute negli ultimi mesi sono state innumerevoli e sono state curate volta per volta, solo che ora mi trovo difronte a qualcosa per cui nessuno dei due veterinari a cui mi sto rivolgendo, sa darmi una possibile soluzione. 
Nello specifico Argo ha avuto prima una grave strongilosi polmonare, trattata con terapia antibiotica prolungata e Advocate (circa 4/5 trattamenti), con interessamento cardiaco, e quando questa problematica è rientrata, ha cominciato ad avere un sanguinamento prostatico che è stato trattato con antibiotici e messa a riposo della citata prostata con apposito farmaco di cui non ricordo il nome (6 pillole) + ciclo antibiotico. Nel frattempo notato uno stranissimo rigonfiamento di due affari simili a capelloli sul lato sx, nelle prossimità del pene, che continuava a leccarsi insistentemente, anche se questa pratica è cessata per circa tre mesi dopo l'assunzione delle pillole su citate, mentre ora ha ripreso nuovamente a leccarsi e grattarsi la zona in quanto qualcosa gli causa evidentemente fastidio/prurito. In questi mesi il cane è stato seguito da ben 3 cliniche, ma tutti mi han detto che queste escrescenze non sono una cosa preoccupante, e che probabilmente il prutito è una questione parassitale, anche se faccio presente, riceve regolarmente il trattamento antizecche/pulci., e di conseguenza inizio a pensare che il problema siano effettivamente queste escrescenze o che ne so, una dermatite. Per detti motivi, sarebbe gradita anche una vostra opinione, anche perché non so più a chi rivolgermi in zona, ne economicamente posso più permettermi di andare avanti a tentativi.

Grazie anticipatamente per una eventuale risposta.

Cordiali Saluti

Danilo

photo5971832651776112045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...