sid Inviato Gennaio 10, 2022 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2022 Ciao a tutti... lui si chiama Argo ed è un meticcio/ pastore tedesco di circa 11 anni. Le sintomatologie avute negli ultimi mesi sono state innumerevoli e sono state curate volta per volta, solo che ora mi trovo difronte a qualcosa per cui nessuno dei due veterinari a cui mi sto rivolgendo, sa darmi una possibile soluzione. Nello specifico Argo ha avuto prima una grave strongilosi polmonare, trattata con terapia antibiotica prolungata e Advocate (circa 4/5 trattamenti), con interessamento cardiaco, e quando questa problematica è rientrata, ha cominciato ad avere un sanguinamento prostatico che è stato trattato con antibiotici e messa a riposo della citata prostata con apposito farmaco di cui non ricordo il nome (6 pillole) + ciclo antibiotico. Nel frattempo notato uno stranissimo rigonfiamento di due affari simili a capelloli sul lato sx, nelle prossimità del pene, che continuava a leccarsi insistentemente, anche se questa pratica è cessata per circa tre mesi dopo l'assunzione delle pillole su citate, mentre ora ha ripreso nuovamente a leccarsi e grattarsi la zona in quanto qualcosa gli causa evidentemente fastidio/prurito. In questi mesi il cane è stato seguito da ben 3 cliniche, ma tutti mi han detto che queste escrescenze non sono una cosa preoccupante, e che probabilmente il prutito è una questione parassitale, anche se faccio presente, riceve regolarmente il trattamento antizecche/pulci., e di conseguenza inizio a pensare che il problema siano effettivamente queste escrescenze o che ne so, una dermatite. Per detti motivi, sarebbe gradita anche una vostra opinione, anche perché non so più a chi rivolgermi in zona, ne economicamente posso più permettermi di andare avanti a tentativi. Grazie anticipatamente per una eventuale risposta. Cordiali Saluti Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora